INTERVISTE
Italia, Evani: “Contro la Polonia nessun calcolo, la Nazionale deve riunire un paese che sta soffrendo”

NATIONS LEAGUE ITALIA POLONIA EVANI – Dopo la convincente vittoria in amichevole contro l’Estonia, l’Italia si prepara a scendere in campo in Nations League con la Polonia. La partita, in programma a Reggio Emilia, è un vero e proprio scontro diretto tra i biancorossi primi nel girone – a quota 7 punti – e gli Azzurri, attardati di una lunghezza. La squadra è guidata dalla panchina da Alberigo Evani che sostituisce Roberto Mancini, positivo al Coronavirus. Il vice del ct ha anticipato i temi della sfida ai microfoni di Rai Sport, pochi istanti prima del fischio d’inizio del match.
Evani su Italia Polonia
“E’ dispiaciuto perché ci tiene molto a stare con il gruppo che ormai sente suo. Però è anche tranquillo perchè sa che giocatori ha. Ha ragazzi straordinari, gli undici e i cinque che entreranno daranno il massimo per portare a casa il risultato. Non si possono fare calcoli. Non si può giocare per un risultato, ma per cercare di portare in campo i nostri principi in entrambe le fasi di gioco e possibilmente essere più bravi dell’avversario. E’ difficile conquistare un risultato se giochi peggio dell’avversario”.
Lewandowski
“E’ un attaccante straordinario, è pericoloso e completo. Purtroppo non c’è da preoccuparsi solo di lui. La Polonia è una squadra viva che ha altri giocatori importanti. Cercheremo di limitare le loro forze e sfruttare i punti deboli che anche loro hanno”.
Il momento dell’Italia
“Stasera con l’Azzurro cercheremo di dare gioia e riunire tutti coloro che stanno soffrendo in questo momento e dare a tutti un momento di felicità. Noi ce la metteremo tutta. Testa di serie nelle prossime qualificazioni del Mondiale? Era un obiettivo e un motivo per fare ancora meglio stasera. Questo non ci deve far rilassare perchè ci teniamo a far bene, a crescere, a divertirci e a far divertire”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE15 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA15 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio