INTERVISTE
Italia, il CT Mancini: “Felici per Immobile ma tristi per Guerini: la vittoria è per lui”
ITALIA MANCINI INTERVISTA – Al termine di Italia-Irlanda del Nord, match valido per le qualificazioni ai Mondiali del Qatar 2022 vinto dagli azzurri per 2-0, il CT Roberto Mancini ha parlato così ai microfoni di Rai Sport e nella conferenza stampa post-partita. Ecco le sue parole.
L’intervista al CT Mancini dopo Italia-Irlanda del Nord
“Abbiamo fatto un primo tempo ottimo, potevamo fare qualche gol in più. Nel secondo tempo potevamo fare meglio, abbiamo fatto più tocchi e la palla è girata meno velocemente. Loro sono una squadra fisica, sapevamo che ci avrebbero messo in difficoltà su questo. Dobbiamo costruire al basso ma a volte la palla può andare più avanti, c’era sempre la giocata su Ciro. Immobile? Per un attaccante è fondamentale segnare, ha fatto un’ottima partita e poteva fare anche un altro gol. Siamo felici per lui, speriamo anche gli altri attaccanti facciano come lui. Guerini? Una tragedia immane, sono cose che non devono mai succedere. Un grande dispiacere per tutti noi per un ragazzo così giovane”.
Italia, Mancini sulla gara di Immobile
“Immobile ha fatto benissimo, ha fatto gol e avrebbe potuto farne altri due almeno, ha avuto diverse occasioni, ha lottato. Non era semplice perché i tre difensori centrali fisicamente erano molto possenti. Ha fatto tutto bene Ballottaggio con Belotti? All’Europeo conterà la condizione fisica, loro sono contenti di giocarne uno per uno – sorride, ndr. Arriveremo da una stagione faticosissima, non ci saranno che due settimane. Ora è difficile”.
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto