INTERVISTE
Italia, Mancini ritorna sul trionfo di Wembley e parla del suo futuro
ITALIA MANCINI INTERVISTA – Il CT dell’Italia Campione d’Europa ad Euro 2020 Roberto Mancini, è stato intervistato da “Il Resto del Carlino” a margine del ritorno nella sua città natale, Jesi. Ecco le parole di Mancio.
LEGGI ANCHE —> Italia, Mancini: “Tanti assenti, non era facile fare 5 gol”
L’intervista al CT azzurro Roberto Mancini
“Wembley? Una grande gioia e la consapevolezza di trasmettere quel senso di appartenenza che è insito in noi italiani. Ne abbiamo parlato spesso con i giocatori, l’obiettivo comune era fare qualcosa di speciale per i nostri tifosi, sapere di avere alle spalle il sostegno di una intera nazione è stata una molla che ci ha spinto verso traguardi che molti pensavano fossero irraggiungibili”.
Sul ruolo di CT e sulla gioia regalata ai marchigiani
“È un grande onore, l’età non conta: e se riesci a vincere, anche meglio. Sono contento se li abbiamo resi felici e li ringrazio per l’affetto che continuano a dimostrarmi. Attenzione, però non dimentichiamo i meriti della squadra, alla fine le partite le vincono i giocatori”.
Sul suo futuro
“Adesso c’è il Mondiale e poi vediamo. Ora bisogna stare concentrati sul Mondiale, abbiamo da centrare velocemente la qualificazione e dobbiamo provare a vincere la Nations League. Non ci penso ai club e sono concentrato sulla Nazionale, allenare la Nazionale è la cosa più bella”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI1 minuto fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto