EURO 2020
Italia, Mancini: “Verratti? Vediamo. Lino Banfi è il numero uno”
ITALIA INTERVISTA MANCINI – Questa mattina l’Italia è salita sul pullman che da Coverciano la porterà a Roma. Poco prima di partire e tuffarsi a capofitto nelle ore che precederanno la sfida alla Svizzera, il ct Roberto Mancini si è fermato a parlare ai microfoni di Skysport.
Obiettivo Svizzera, le parole di Roberto Mancini
“L’obiettivo è la qualificazione, ma lo è dalla prima partita, sapendo che quella da giocare sarà sempre la più dura. Svizzera? È un’ottima squadra, giocano bene perché sono calciatori che sanno quello che devono fare. Hanno un bravo allenatore, esperto: sarà dura”.
Florenzi è out: ballottaggio Di Lorenzo – Toloi
“Non cambia molto, anche se Di Lorenzo è più offensivo di Toloi. Forse l’unico dubbio può essere questo, ma mancano ancora due allenamenti: vediamo”.
Le condizioni di Berardi e le alternative
“Non è che uno è l’alternativa all’altro: io credo che se dovesse giocare Chiesa, o dovesse giocare Belotti in attacco, non cambierebbe molto. Sono tutti bravi e sanno cosa devono fare”.
Sulla parola d’ordine in vista della Svizzera
“Alla prima partita c’era un po’ di pressione, la concentrazione deve essere massima sempre. I ragazzi sono abbastanza esperti, hanno giocato tante partite così: sanno cosa li aspetta, ma hanno giocato decine di queste partite”.
Le condizioni di Verratti
“Se può giocare dal primo minuto? Vediamo. Sta abbastanza bene: sono già 3-4 giorni che si allena con la squadra”.
Su Lino Banfi
“L’ho già detto, lui è avanti anni luce. Abbiamo fatto il corso insieme e prese 110 e lode col 5-5-5 molto offensivo. È il numero uno”.
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto