INTERVISTE
Jacobelli: “Speciale su Paparelli doveroso, contro il Celtic occasione importante”
JACOBELLI LAZIO PAPARELLI – Xavier Jacobelli, direttore del giornale sportivo Tuttosport, ha parlato ai microfoni di ElleRadio dell’approfondimento dedicato dalla rivista alla morte del tifoso laziale Vincenzo Paparelli, avvenuta il 29 ottobre di 40 anni fa. Nell’edizione odierna, infatti, ben due pagine affrontano l’argomento sulla falsa riga di quanto fatto da Sky nello speciale intitolato “1979, Roma violenta” che andrà in onda a partire da stasera. Queste le sue parole a riguardo.
L’intervista
“Dedicare uno speciale su Tuttosport alla tragedia di Vincenzo Paparelli, che ha segnato il calcio italiano, per noi è stato doveroso e importante. La coincidenza con il docufilm di Matteo Marani su Sky ci ha fatto pensare che fosse indispensabile dedicare ampio spazio a questa spaventosa tragedia, ricordando il sacrificio di questo giovane padre di famiglia che è nel cuore non solo dei tifosi laziali, ma di tutti gli appassionati di calcio”
Sulla Lazio
“Sono un tifoso atalantino, ma so valutare con massimo equilibrio le cose di calcio: il primo tempo dell’Atalanta è stato esaltante, ma altrettanto esaltante è stata la reazione della Lazio. Rimontare tre gol a una squadra del calibro della Dea è importantissimo. È stata una partita dai due volti che ha confermato ancora una volta come alcune critiche formulate nei confronti di Simone Inzaghi siano state ingenerose. Il potenziale tecnico della Lazio è fuori discussione, una reazione del genere è indicativa degli ulteriori passi in avanti che la squadra può compiere”.
Celtic Lazio
“La gara contro il Celtic sarà un’altra importante occasione per dimostrare quanto la squadra tenga alla competizione. La rimonta di sabato può regalare una nuova consapevolezza alla Lazio in merito al suo potenziale”.
Turnover
“Il turnover? Nessuno meglio di Simone Inzaghi, che quotidianamente misura le condizioni di forma dei propri giocatori, può decidere quali giocatori impiegare. Immobile è la classica eccezione alla regola che dice che tutti sono utili e nessuno indispensabile. È un punto punto di riferimento assoluto di questa Lazio”.
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto