CORONAVIRUS
L’anticipazione di Lo Monaco: “Campionati sospesi fino al 5 aprile”
SERIE A CORONAVIRUS LO MONACO – Domani pomeriggio si terrà, in conference call, un Consiglio straordinario per decidere se proseguire o meno i campionati di calcio in Italia. A dare una anticipazione di quella che sarà la decisione della Lega è stato Pietro Lo Monaco, ex direttore generale del Catania adesso consigliere federale, ai microfoni di Tuttomercatoweb.
Serie A, Lo Monaco anticipa: “Sospensione fino al 5 aprile”
“L’obbligo di prendere tutte le precauzioni del caso mi sembra doveroso. Faremo il Consiglio Federale in conference call e si deciderà credo di spostare il campionato come richiesto a gran voce da tante componenti. Parteciperò in Conference call. L’orientamento generale è di spostare i campionati. Sarà un consiglio critico, con tante situazioni da sviscerare. Credo che i campionati riprenderanno il 5 aprile”.
Sull’opposizione della Lazio al blocco
“Non aggiungo niente e non esagero dicendo che è un’ipotesi che mi sento di avallare perché continuare sarebbe una parvenza di continuità di una normalità. Anche se giocare a porte chiuse è un controsenso. Si stanno usando tanti di quegli accorgimenti che disputare una partita a porte chiuse diventa problematico. Ma è problematico anche far allenare le squadre, perché c’è un contatto fisico. Diventa difficile pensare che si possa svolgere l’attività del gioco del calcio in una condizione”.
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto