INTERVISTE
Eranio: “Lazio vulnerabile. Sarri farà bene se…”
LAZIO GENOA INTERVISTA ERANIO – Mancano poche ore ormai a Lazio – Genoa, gara inaugurale della 18° giornata di Serie A TIM. Oltre alle parole di Adam Marusic, il match program della gara conteneva anche quelle di Stefano Eranio: andiamo a scoprirle.
LEGGI ANCHE –> Lazio – Genoa: il dato sui biglietti venduti
Lazio – Genoa, parla Eranio
“Si affrontano due squadre che vivono un momento particolare, sarà una gara difficile per entrambe. Servirà coraggio per vincere perché perdere o pareggiare cambierebbe poco, viste le attuali classifiche. I biancocelesti hanno grandi qualità, però stanno attraversando un cambiamento importante. Forse l’ideale sarebbe stato fa digerire con più calma le nuove idee tattiche. Sarri farà bene se verrà accontentato sotto ogni aspetto, gli servirà comunque tempo. Qualche calciatore forse poi ha perso certezza e autostima con il nuovo modulo, ma in Serie A devi saperti adattare ad ogni situazione. In questo momento la Lazio sembra più vulnerabile, ha perso qualche equilibrio”.
Dalla Lazio al Genoa: l’opinione di Eranio
“Anche i rossoblu hanno perso certezze, mandando via calciatori che lo scorso anno hanno fatto bene e che anche ora avrebbero potuto fare comodo. Il problema non è l’allenatore, Ballardini è preparato quanto Shevchenko, bisogna rinforzare la squadra, altrimenti diventa difficile fare meglio con lo stesso materiale a disposizione. Anche i tanti infortuni non hanno aiutato, facendo perdere riferimenti ai calciatori. Sicuramente il Genoa sta vivendo una situazione molto pericolosa”.
I ricordi di Eranio
“Lazio squadra più affrontata? Ho disputato tanti match contro i biancocelesti, a volte vincendo ed a volte perdendo. Ho sempre dato il massimo, non a caso la Lazio di Zoff cercò anche di acquistarmi”.
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto