INTERVISTE
Rutelli: “Lotito sta facendo un miracolo. Conservo ancora il primo stemma della Lazio
LAZIO RUTELLI – Francesco Rutelli è stato il sindaco di Roma quando nella Capitale si faceva incetta di scudetti e si organizzavano tantissime manifestazioni sportive. L’ex primo cittadino ha rilasciato una lunga intervista sulle pagine del Corriere dello Sport, dove ha parlato dell’importanza dello sport e anche della Lazio: “Lo sport è un’anima storica della città. Stiamo celebrando i centoventi anni di una società di cui conservo orgogliosamente il primo stemma. Cominciò con i podisti ed eccoci qui. Lo sport è un battito del cuore che diffonde vitalità. Genera energia e traina”.
Lazio Rutelli elogia Lotito
Rutelli ha poi parlato dei motivi che hanno portato Roma a un progressivo declino sportivo, puntando il dito contro gli imprenditori: “Quanto è valutata la Roma? Un miliardo, ottocento milioni? Trovatemi da noi qualcuno disposto a tirare fuori quella cifra. A Roma il panorama imprenditoriale si è sviluppato intorno all’edilizia e agli appalti pubblici. Oppure abbiamo colossi industriali che però coltivano interessi del tutto diversi. Ci si deve per forza affidare o a realtà estere o a una gestione artigianale come quella di Lotito. Che peraltro, con la collaborazione dell’ottimo Tare, mi sembra stia facendo un lavoro eccellente, un miracolo direi”.
Sulla possibilità di un nuovo stadio
“Anch’io di nuovi stadi non ne vorrei uno ma due. Purché siano realizzati in linea con gli interessi della comunità urbana. Sarebbero ovviamente un impulso sia per la competitività di Roma e Lazio sia per l’economia della città. Anche se riguardo a Tor di Valle sono pessimista. Quando Cragnotti mi chiese un consiglio per la Lazio io gli suggerii un’area pubblica: Tor Vergata. Poi lì hanno fatto le piscine e le hanno abbandonate”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI31 minuti fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto