EUROPA LEAGUE
Sarri tuona: “Arbitraggio non all’altezza”
LAZIO STURM GRAZ SARRI – Maurizio Sarri ha parlato nel dopo-partita di Lazio – Sturm Graz ai microfoni di DAZN e Sky Sport. Questa l’analisi del tecnico toscano in merito al risultato maturato all’Olimpico.
LEGGI ANCHE: Lazio – Sturm Graz, le pagelle di Paolo Cericola
Lazio – Sturm Graz, l’analisi di Sarri
“Abbiamo fatto una buona partita, di carattere. In 11 contro 11 stavamo dominando. Il primo tempo si è chiuso cinque palle gol a zero. C’era tanto nervosismo innescato da un arbitro non all’altezza da questo livello di partita”.
Sull’espulsione di Lazzari
“Ho visto un contrasto sul fondo e un avversario che gli è caduto addosso. Tutto il nervosismo che c’era in campo è scaturito da un arbitraggio non all’altezza. Sul gol del pareggio c’è un fallo palese su Gila. Sono contento per il carattere e la prestazione della squadra. Giocare in 10 in Europa per 50 minuti è difficile. Siamo stati più vicini vincere che a perdere la gara. Caratterialmente la squadra mi ha soddisfatto”.
Sul calendario
“Mi piacerebbe se qualcuno potesse spiegarmi cosa può dare il Qatar al calcio mondiale per metterci tutti in questa difficoltà. Non sono preoccupato per i numeri, la mia squadra è la migliore in serie A su tutti i valori. Poi nelle competizioni europee il calendario era impegnativo già prima, ma in questo momento è quasi impossibile. Al momento però la squadra sta reagendo bene”.
La chiosa è sull’Udinese
“Arriveremo stanchi, che ti devo dire. Questo è il calcio moderno: usa e getta. Per fare i mondiali in Qatar, pensa il Qatar quello che può dare al calcio europeo, hanno reso le competizioni europee infattibili”.
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello