INTERVISTE
Lotito: “Immobile simbolo della Lazio. Inzaghi, Tare e il razzismo…”
LOTITO INTERVISTA LAZIO – Claudio Lotito si gode del momento della sua Lazio. Il presidente biancoceleste ha parlato a La Repubblica.
Ciro Immobile
“Con lui ho un rapporto bellissimo. La Lazio è una grande famiglia. Io sono il padre e non faccio preferenza tra i miei figli”.
Passato
“Lotito, riporta la rassegna stampa di Radiosei, è tornato a parlare del passato, in particolare dell’acquisto di Miroslav Klose, sottolineando i meriti del suo ds: “Anche grazie a Tare abbiamo messo Klose nella condizione di potersi esprimere e raggiungere grandi traguardi”. L’acquisto a cui il presidente è più legato è quello di Milinkovic, mentre il rimpianto rimane quello di aver speso tanto per Mauro Zarate che, invece, non ha prodotto i risultati su cui tutti puntavano. Il trofeo che evoca nel patron la maggior soddisfazione è la Supercoppa del 2009 contro l’Inter. Mentre, sul 26 maggio si è espresso in questo modo: “Una partita epica, con un risultato che rimarrà negli annali. Irripetibile. Un’impresa che mandò letteralmente in delirio il popolo laziale”.
Soddisfazione
“La soddisfazione più grande, però, resta quella di aver fatto ricredere coloro che prima lo contestavano. Obiettivi? Lotito ha le idee chiare, vuole vincere altri trofei con la Lazio, oltre a diventare punto di riferimento per la politica sportiva, a salvaguardia dei valori fondanti della società civile. “Voglio portare il sorriso e la voglia di combattere anche a quelle persone che devono superare degli ostacoli nella vita quotidiana”.
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa