INTERVISTE
Lotito: “Non capisco perché non ci facciano allenare, Formello è a norma. Non c’è una validazione scientifica che dica il contrario”
LAZIO LOTITO – L’accordo per gli stipendi è saltato a causa del rifiuto dei calciatori, la ripresa del campionato pare ancora lontana. Di questo e di altro, ha parlato il presidente della Lazio Claudio Lotito ai microfoni della radio ufficiale del club.
Lazio, le parole di Lotito alla radio ufficiale
“Ci tenevo a sottolineare che nessuno vuole prendere sotto gamba la salute dei cittadini e dei propri addetti ai lavori. Al di là del tampone che evidenza la positività o negatività, con l’esame sierologico è possibile capire nello specifico la presenza del virus. Io ho fatto arrivare dalla Cina tutta l’attrezzatura per effettuare questi esami. Tutte le attività lavorative, se in deroga con i prefetti, potrebbero aprire se avessero tutti i mezzi di prevenzione. I calciatori, non allenandosi, vanno incontro a un decadimento atletico e fisico. Il nostro centro sportivo è altamente sanificato e consentirebbe di non avere alcun tipo di contagio e contatto con gli altri. Non capisco perché non è possibile allenarci. Non c’è una validazione scientifica che, in questo tipo di regime, non ci permetta di allenarci. Noi abbiamo mascherine, guanti, occhiali protettivi, test sierologici. E sono cose che abbiamo adottato un mese e mezzo fa”.
Sul centro sportivo di Formello
“Con il nuovo centro di Formello vogliamo che gli atleti e i calciatori, quando arrivano alla Lazio, abbiano l’orgoglio dell’appartenenza. Abbiamo tutte le attrezzature per allenarsi e quell’armonia ambientale che consente di legarsi totalmente alla propria attività. Vengono seguiti passo passo da persone di famiglia che hanno a cuore la qualità della loro vita”.
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto