INTERVISTE
Lucescu: “Lazio, ti presento Marcos Antonio”
LUCESCU LAZIO INTERVISTA ANTONIO – Prima la qualificazione aritmetica alla prossima Europa League con una giornata d’anticipo. Poi il ritorno in massa del popolo laziale all’Olimpico. E ora la probabile chiusura di un colpo di mercato importante in vista della prossima stagione: Marcos Antonio. Tutto sembra tornato a girare per il meglio in casa Lazio.
LEGGI ANCHE –> Lazio, oggi la presentazione del ritiro: tutte le info
Chi ben conosce il centrocampista brasiliano dello Shaktar Donetsk è Mircea Lucescu. Intervistato da Il Messaggero, il 76enne tecnico ha presentato il giocatore.
Lazio, Lucescu presenta Antonio in un’intervista
“Un buon giocatore. Molto dinamico, tecnicamente di alto livello. Un profilo interessante anche se posso parlare solamente da avversario visto che ce l’ho avuto sempre contro. Cosa mi ha colpito? E’ un giocatore speciali lì a centrocampo. Qualitativamente è molto valido, ma anche tatticamente è cresciuto tanto poiché ha la fortuna di avere una visione di gioco eccezionale”.
Il ruolo di Marcos Antonio
“Più mezzala che regista? Diciamo di sì, non lo vedo tanto come mediano. Lui è uno che arriva bene nell’area avversaria e poi è molto rapido nelle idee: i suoi passaggi sono sempre veloci e precisi, raramente sbaglia. Se può essere il giocatore giusto per Sarri? Partirei da un fatto: non credo che Sarri possa rimanere sempre fisso sulle stesse idee e lo stesso tipo di gioco. Così si diventa troppo schematici. Valuterà il da farsi in base ai calciatori che la società gli metterà a disposizione. Detto ciò, Marcos Antonio potrebbe giocare tranquillamente da mezzala in un 4-3-3. Sulla destra o sulla sinistra per lui è indifferente vista la qualità che ha”.
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa