INTERVISTE
Luiz Felipe: “Con la Lazio possiamo fare la storia. Sogno il Mondiale con il Brasile”

LAZIO LUIZ FELIPE – Luiz Felipe è uno delle grandi stelle emergenti della Lazio di Simone Inzaghi. Il difensore, dopo i primi anni di adattamento, è diventato uno dei punti fermi della squadra biancoceleste arrivando anche a conquistare la convocazione per la Nazionale Olimpica del Brasile. Il classe 1997 ha rilasciato un’intervista a Globoesporte, dove ha parlato del suo futuro e dei suoi obiettivi.
Lazio, l’intervista a Luiz Felipe
“Chiunque mi conosce sa che sono un ragazzo umile, calmo e concentrato quindi in questo momento ho un solo obiettivo: continuare ad allenarmi duramente per farmi trovare pronto quando riprenderà il campionato. Con la Lazio possiamo fare la storia e io voglio essere uno dei protagonisti”.
Sul Brasile
“Continuerò a lavorare duramente per essere convocato, ma so di essere un giovane atleta e se non potrò partecipare alla prossima Coppa del Mondo, avrò altre opportunità davanti a me. Il mio sogno è giocare un mondiale con la maglia del Brasile“.
Sul Coronavirus e la ripresa del campionato
“La routine è cambiata ma continuo ad allenarmi molto a casa almeno due volte al giorno. Il club ci sta dando tutto il supporto possibile ed ho anche un personal trainer, che è sempre con me. Mi concentro maggiormente su esercizi funzionali e di mobilità per mantenere i muscoli attivi e non perdere il ritmo del gioco. Mi sto divertendo molto con la famiglia con cui posso passare tutto il tempo. Ho un bambino di 1 anno e sono in grado di seguire l’intero processo della sua crescita, una cosa meravigliosa. La ripresa? È molto complicato dire qualcosa. Vorrei avere la possibilità di giocare perché stavamo andando bene e la Lazio è da parecchio che non vince lo scudetto ma, come ho detto prima, il problema è molto complicato. Il mondo intero sta affrontando questa pandemia e non sappiamo come o quando tutto passerà e la priorità è la salute di tutti. Se potremo scendere in campo sarà fantastico altrimenti pazienza”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE20 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA20 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio