INTERVISTE
Marcolin: “Questa Lazio non è un caso, mi ricorda la Juve di Conte. Inzaghi? E’ meglio di Eriksson”

MARCOLIN LAZIO – Ha vestito la maglia della Lazio per sette stagioni, collezionando 70 presenze. Dario Marcolin, ex centrocampista ed attualmente commentatore sportivo, ha rilasciato un’intervista a Leggo nella quale ha parlato delle ambizioni della squadra di Simone Inzaghi.
Marcolin sulla lotta scudetto
“La Lazio non è più un caso, è l’unica ad aver fatto 21 risultati utili consecutivi. Mi ricorda la Juventus di Conte, che sapeva fare tutto: attaccare, difendere, e gestire i momenti più difficili. Il gioco delle coppie di Simone Inzaghi sta facendo la differenza, la panchina è diventata un’arma in più. L’unico lato negativo è la bravura degli avversari. La Juve è più abituata a vincere, e poi ha Cristiano Ronaldo“.
Il giocatore più importante in rosa
“Luis Alberto. La Lazio non può prescindere da lui, è insostituibile, un valore aggiunto. Senza dimenticare Correa che, dopo due mesi di stop, con la sua freschezza può essere decisivo”.
Simone Inzaghi
“Simone Inzaghi è meglio di Eriksson perché tatticamente ha fatto cose diverse e lavora di più rispetto a quella che fu la mia Lazio. Caratterialmente si somigliano molto”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE6 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA6 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio