INTERVISTE
Milan-Lazio, Pioli: “Biancocelesti forti. Noi squadra in crescita”
MILAN LAZIO – Gioca un brutto scherzo la Lazio al suo ex allenatore Stefano Pioli che a San Siro deve arrendersi agli uomini di Inzaghi che si impongono per 2-1. Dopo un buon primo tempo, in cui il Milan reagisce subito al gol iniziale di Immobile trovando il pareggio con un autogol di Bastos, i rossoneri calano e nella ripresa vengono affondati dal 4° gol in campionato di Correa. Ai microfoni di Sky il tecnico rossonero ha analizzato la sfida e il momento della propria squadra. Queste le sue parole.
Squadra in crescita
“La squadra è in crescita, era importante vincere stasera ma la prestazione c’è stata, ho visto generosità contro un avversario forte. La strada è quella giusta e ben indirizzata e il livello si sta alzando”.
Sui gol subiti
“Nelle occasioni dei gol eravamo in superiorità numerica quindi leggiamo bene le situazioni, dobbiamo solo interpretarle con più attenzione. Non eravamo messi male ma abbiamo fatto degli errori, è giusto sfruttare Theo Hernandez in spinta ma dobbiamo metterci bene quando gli altri ripartono”.
Sulla partita
“La squadra ci crede e anche stasera lo ha fatto, abbiamo avuto 5 occasioni da gol e tirato più di loro, dovevamo fare meglio negli episodi ed evitare di prendere un gol del genere in quel momento (il 2-1). La squadra è uscita a testa bassa per la sconfitta ma convinta di essere in crescita”.
Le difficoltà
“Abbiamo avuto un giorno di riposo in meno della Lazio. Siamo arrivati a questa gara un po’ sulle gambe ma mi prendo la prestazione dei ragazzi che hanno giocato una buona gara.”
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto