INTERVISTE
Sarri: “Partita di altissimo livello. Ora la continuità”
NAPOLI LAZIO SARRI INTERVISTA – Ritorna e vince. Maurizio Sarri, nella serata in cui ritrovava il “Maradona” e i suoi ex tifosi, gioisce. Grazie a una rete di Vecino la sua Lazio è riuscita a vincere contro il Napoli. Di seguito le parole del “Comandante” nell’intervista a Dazn, alla radio ufficiale biancoceleste e in conferenza stampa.
LEGGI ANCHE: NAPOLI – LAZIO, LE PAGELLE DI PAOLO CERICOLA
Napoli – Lazio, l’intervista a Sarri
“La vittoria vale tre punti. Sono importanti perché presi contro una squadra importante, che sta facendo un campionato a parte. La squadra ha fatto una partita di alto livello sotto tutti gli aspetti. Dal punto di vista tecnico, vi dirò, si poteva anche fare meglio”.
La cilindrata mentale della Lazio
“Il problema per noi non è la singola partita, ma la continuità. I difetti rispetto all’anno scorso si sono limitati: speriamo di aver intrapreso la strada giusta”.
Lo spirito di sacrificio
“Gli attaccanti si sono sacrificati per la squadra. Per gli esterni oggi era una partita difficile, nella quale ci voleva uno spirito di sacrificio altissimo. Questo è un enorme motivo di soddisfazione”.
Un consiglio ai suoi calciatori
“Ai ragazzi ho consigliato di cancellarla perché dobbiamo rigiocarla tra 3 giorni e dobbiamo avere metterci la testa per giocare. Abbiamo fatto una partita di quelle che danno soddisfazione agli allenatori e tifosi. Oggi ho visto grande applicazione, tutti a disposizione del collettivo, sono situazioni che danno soddisfazioni, sono convinto che dal punto di vista tecnico che possiamo fare meglio
Su Vecino
“Vecino negli ultimi tempi ha lasciato la sensazione di avere tante energie, non lo volevo lasciare assolutamente fuori visto la partita di oggi”.
Il percorso della Lazio
“Abbiamo iniziato un percorso. Andava rifondata, abbiamo iniziato un percorso di ringiovanimento. È un percorso lungo. Il Napoli ha fatto una serie di Champions consecutive. A noi ci manca il centrare la Champions per un po’ di anni consecutivi e fare il definitivo salto di qualità”.
La classifica della Lazio
“Il secondo posto? Martedì rigiochiamo in coppa e noi teniamo anche a quella. Quindi devo andare a letto”.
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto