APPROFONDIMENTI
Paola Piola: “Il ricordo di padre in figlio è il record più bello. Immobile è fantastico”
PIOLA IMMOBILE RASSEGNA STAMPA – Dopo aver raggiunto Silvio Piola come miglior marcatore della storia della Lazio, Ciro Immobile continua a ricevere tanti elogi. Una delle prime persona a congratularsi con l’attaccante campano è stata Paola Piola, la figlia dello storico centravanti della Lazio. In un’intervista concessa al Corriere dello Sport, Paola Piola ha parlato sia del recordi di Immobile che del ricordo del padre.
Paola Piola sul ricordo di papà Silvio
“I record sono sempre una motivazione, un obiettivo. Mio padre inseguiva quello di Meazza, il suo sogno era raggiungere questo grande campione. È bello che Immobile abbia percorso la sua strada tenendo questa luce davanti. Come figlia… dico anche mannaggia (ride, ndr). È ovvio che le proprie cose si vogliono conservare per sempre. La vita non è così, è fatta di spinte continue. Se pensiamo a quanto lo sport possa motivare i giovani atleti, questo è un altro bell’esempio che fornisce Immobile, che arriva però grazie a talento e impegno. I ricordi di mio padre sono tantissimi, sono parte della mia vita. Non ho avuto il campione in casa, ho avuto un padre che, tra l’altro, non amava molto raccontarsi nelle sue gesta. I ricordi più belli sono della fase in cui già era anziano, è ritornato al calcio piccolo. Vedere l’entusiasmo di questa persona anziana nel vedere la pratica dei piccoli mi ha insegnato molto. Certe parti, nonostante il passaggio degli anni, rimangono indelebili. Questa gioia, questo piacere del gioco della palla gli è rimasto scolpito dentro. Da lì ho avuto tanti insegnamenti importanti per la vita, per quella dei miei figli. È stato un uomo importante per la sua famiglia”.
Paola Piola su Ciro Immobile
“È fantastico, è proprio la generazione transgenerazionale. Siamo venuti due volte a Roma, l’ultima proprio allo stadio. E vedere queste teste bianche che raccontavano il campione ai bimbi che gli sedevano affianco è il record più grande. Se vivi delle belle e sane emozioni attraverso il tuo campione, questo ti rimane dentro, tanto da trasmetterla ai tuoi cari. È importante, più di qualsiasi record. È quelli che auguro anche a Ciro Immobile, di continuare ad essere un bel esempio positivo, di aggregazione. Rappresentare un esempio in grado di far vivere ricordi in grado di essere trasmessi. Vedendo a Roma sono proprio andare a sbattere contro quest’amore ed è stato decisamente molto bello. Faremo il possibile, anche tramite altre iniziative, per tenerlo acceso”.
LEGGI ANCHE —->. Immobile: “Grazie a tutti! Raggiungere Piola è emozionante e stimolante” (FOTO)
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto