INTERVISTE
Platini: “Agnelli? Non mi sorprende il suo atteggiamento. Su Ceferin…”

MICHEL PLATINI – Michel Platini ha rilasciato un’intervista all’Équipe, dove ha parlato dell’atteggiamento di Andrea Agnelli. Inoltre, l’ex campione bianconero ha proseguito, commentando il modo in cui Aleksander Ceferin, presidente della UEFA, ha gestito la crisi Superlega.
Michel Platini all’Équipe
“Non sono stato sorpreso dall’atteggiamento di Agnelli. È sempre stato così, orientato a voler soprattutto valorizzare economicamente la Juventus. Ma non puoi fare tutto pensando ai soldi”.
Crisi Superlega e Ceferin
“L’allontanamento dei grandi club per fondare la propria competizione è l’unico vero pericolo ricorrente che la Uefa deve gestire. Quindi è meglio anticipare piuttosto che trovarti di fronte a un fatto compiuto e trattare i dirigenti come codardi, serpenti o scorpioni come ha fatto Ceferin. Ridicolo. Quando all’inizio della mia presidenza UEFA ho dovuto affrontare lo stesso tipo di problema, sono andato a vedere i dirigenti per convincerli che le nostre competizioni erano le migliori. Quando stavo chiacchierando con Rummenigge, parlavamo nell’interesse del calcio, non solo di affari e televisione”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE7 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA7 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio