INTERVISTE
Primavera, Menichini: “Passaggio del turno meritato, Nimmermeer è molto importante per noi”
PRIMAVERA TRAPANI LAZIO MENICHINI – La Lazio Primavera ha ottenuto un’importante vittoria nel primo turno eliminatorio di Coppa Italia. I biancocelesti hanno sconfitto il Trapani a domicilio per 2 a 0, aggiudicandosi la qualificazione. Dopo un primo tempo sottotono, i cambi apportati da mister Leonardo Menichini hanno dato la svolta al match. L’allenatore, ai microfoni del canale ufficiale del club, ha commentato nel post-gara quanto accaduto sul rettangolo di gioco.
Menichini: “Rosso a Cerbara? Era un fallo da giallo”
PARTITA – “Oggi c’era molto caldo e abbiamo giocato su un campo piccolo e sintetico. Il Trapani è stato molto aggressivo, ma noi abbiamo cambiato atteggiamento nel secondo tempo ed abbiamo meritato di passare il turno. Chi è entrato ha dato il suo contributo, ma anche chi ha giocato dall’inizio ha provato a condurre la partita”.
LA SVOLTA – “Non siamo riusciti a far circolare il pallone come volevamo nella prima frazione di gioco, ma nel secondo tempo abbiamo ritrovato la giusta semplicità creando le occasioni necessarie. Nimmermeer sta lavorando molto e sta capendo cosa gli chiediamo: oggi ha svolto un’ottima prova ed è molto importante. I ragazzi devono sempre pensare alla prestazione, a dare il massimo fino a quando l’allenatore ti dà spazio. Cerbara non è un ragazzo aggressivo in campo, il rosso è stato eccessivo, poteva bastare il giallo”.
COPPA ITALIA – “La Coppa Italia è una competizione importante, daremo il massimo per andare il più lontano possibile. Oltre al risultato cerchiamo di portare avanti un processo di crescita per i ragazzi affinché possano dimostrare il loro valore. La tensione deve essere altissima, il campionato Primavera 1 TIM è molto equilibrato ed ogni squadra ha le qualità per mettere in difficoltà chiunque”.
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto