INTERVISTE
Primavera, Menichini: “Vittoria meritata, ora c’è maggiore consapevolezza”

LAZIO PRIMAVERA MENICHINI – Di nuovo una vittoria per la Lazio primavera di mister Menichini, la seconda consecutiva. Al Fersini i biancocelesti hanno ospitato la Fiorentina battendola per 2-1 e conquistando 3 punti importanti. Proprio l’allenatore dei capitolini si è così espresso ai microfoni dei cronisti presenti a Formello.
La partita
“Ora c’è una consapevolezza maggiore, un entusiasmo che si può generare solo grazie alle vittorie. Quando si vince si lavora meglio, su errori e difetti. Vittoria meritata specialmente per il grande primo tempo. Poi dopo abbiamo commesso qualche errore, e la Fiorentina quando perdeva 2-0 attaccava a tutto organico. Bisognava chiuderla già nella prima frazione, ma l’importante è aver portato a casa questa vittoria fondamentale.
Sul centrocampo
“Il centrocampo ha fatto molto bene. Hanno palleggiato, fatto girare palla e loro hanno avuto delle difficoltà a prenderci le contromisure. Quando si gioca a due tocchi, con velocità di pensiero, possiamo creare grandi opportunità come abbiamo fatto oggi”
Brivido finale
“Alla fine abbiamo commesso un errore grave, dovevamo salire e lasciare l’attaccante in fuorigioco. Lì abbiamo fatto gli scongiuri, non avremmo meritato assolutamente di pareggiare questa partita. Fortunatamente la palla è andata fuori”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE12 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA12 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio