INTERVISTE
Prof. Castellacci: “Il Covid lascia strascichi. Sui rinvii delle partite …”
INTERVISTA CASTELLACCI COVID – L’anomala stagione 2020/21 è giunta all’ultimo giro di boa. Alla fine del campionato mancano solamente dieci giornate, poi si aprirà il sipario sull‘Italia e Euro2021. Chi è stato, per anni, il medico della Nazionale è Enrico Castellacci. Intervenuto ai microfoni di Rai Radio 1 Sport, ha parlato del Covid, dei problemi che l’infezione può dare e della questione rinvii.
Problemi legati al Covid, le parole di Castellacci
“Le conseguenze del Covid sui giocatori? Già un anno fa sospettavamo che il virus potesse intaccare non soltanto i polmoni ma anche altri organi, come fegato, pancreas, reni. Non abbiamo ancora studi precisi, ma sappiamo che chi ha contratto il Covid in maniera sostanziale potrebbe aver avuto qualcosa in più a livello organico: ecco perché sono necessari accertamenti approfonditi multiorgano. Il Covid lascia strascichi, anche fra chi l’ha avuto in maniera asintomatica”.
Sulla questione rinvii
“Si sapeva che dopo Juventus-Napoli si sarebbe verificato qualcos’altro. È davvero assurdo che il protocollo sia rimasto tale dopo quel precedente, e sapendo che l’organo competente sempre e comunque sarebbe stato la Asl. Magari ci vorrebbe uniformità fra le Asl. Ma intanto basterebbe un po’ di buon senso e cambiare il protocollo”.
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello