INTERVISTE
Provedel: “Oggi serviva l’approccio giusto, va bene così”
PROVEDEL SASSUOLO LAZIO POST PARTITA – Ivan Provedel ha espresso la sua opinione nel post partita di Sassuolo – Lazio. Ecco il pensiero del portiere biancoceleste dopo il successo per 0-2 del Mapei Stadium.
LEGGI ANCHE —> Martusciello: “Risultato che ci fa piacere, preparata bene da Sarri”
Provedel: “Ho perso qualche anno di vita per niente, ero tranquillo”
Queste le dichiarazioni di Provedel ai microfoni ufficiali biancocelesti dopo Sassuolo – Lazio 0-2: “Serviva l’approccio giusto e con questo spirito, potevamo fare qualche gol in più, ma va bene così”.
Sul rosso poi tolto
“Inizialmente ero tranquillo, l’arbitro mi ha dato il rosso e mi sono sentito troppo convinto. Per fortuna dopo il controllo VAR sono state confermate le mie sensazioni. Ho perso qualche anno di vita per niente”.
Sulla vittoria contro il Sassuolo
“Quest’anno parlano tutti che non riusciamo, che non siamo compatti o continui, la verità è che stiamo facendo un percorso, stiamo migliorando. Sono arrivati tanti ragazzi nuovi che stanno lavorando bene. Abbiamo fatto una buona gara contro un avversario forte che ha fatto ottimi risultati, non a caso”.
Sulla porta inviolata
“Il clean sheet dà autostima a tutti, ma a me importa vincere. Siamo partiti bene, abbiamo lavorato nel modo giusto con e senza palla. Li abbiamo messi in difficoltà, anche con l’aspetto mentale giusto, d’altronde il calcio è come gli scacchi. Ripeto, ho un po’ di rammarico perché potevamo segnare di più”.
Sul match contro il Feyenoord
“Contro il Feyenoord arriviamo diversamente rispetto allo scorso anno. Stiamo dimostrando che in Champions ci possiamo stare. A Rotterdam sarà dura per noi, ma anche per loro”.
Le parole di Provedel in Zona mista
Sul giocare ogni tre giorni
“La squadra sta bene e sta avendo un percorso di crescita. Siamo partiti un po’ così ma la cosa che conta è il miglioramento. Non è un tour de force. Ormai il calcio è questo, si gioca ogni tre giorni e noi lo abbiamo sognato. Siamo solo che contenti e dobbiamo continuare a crescere in campionato e in Champions. Stiamo lottando per una qualificazione che è attualmente possibile”.
Sulla fase difensiva
“Abbiam concesso poche occasioni nitide, forse solo un tiro da fuori alla fine, quello di Berardi con la palla che rimbalzava. La cosa buona è che sono diverse partite che concediamo poco. A volte l’episodio ti punisce perché se Laurienté o Berardi la mettono all’incrocio e non faccio clean sheet è inutile dire che non siamo solidi. A volte ti gira anche un po’ male, ma siamo in crescita”.
LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello