INTERVISTE
Roma, Fonseca: “Derby vinto per i tifosi”
ROMA LAZIO FONSECA INTERVISTA – L’ultimo derby di Paulo Fonseca sulla panchina della Roma si è concluso sul risultato di 2-0. Intervenuto ai microfoni di DAZN, l’allenatore giallorosso ha analizzato la partita.
Roma – Lazio, le parole di Fonseca
“Sono soddisfatto perché abbiamo vinto il derby. Avevamo questo debito con i tifosi e lo abbiamo vinto per loro, che sono stati sempre con la squadra. Abbiamo preparato bene la partita in poco tempo: i ragazzi sono stati concentrati e non hanno lasciato alla Lazio sviluppare il gioco”.
Sui cambiamenti in difesa
“Devo essere sincero, ciò che mi ha fatto cambiare è la partita contro il Manchester. Dopo la squadra ha giocato bene le altre partite e non avevo ragione di cambiare di nuovo. Siamo migliorati con l’entrata di Darboe nella squadra: il ragazzo ha cambiato molto le nostre intenzioni, è giovane, ha coraggio e gioca sempre avanti”.
Sugli altri big match
“Rammarico per non aver giocato così le altre sfide importanti? Sì. La verità è che con un uomo in più a metà campo la squadra si sente più protetta difensivamente. Darboe è molto importante per questo. Ora non è tempo, comunque, di pensare al passato. Abbiamo vinto una partita importante per il club e per i nostri tifosi”.
Su Darboe
“Stiamo vedendo quello che lui può fare. Non è facile trovare un ragazzo di questa età con questo coraggio. Ha aggressività, gioca sereno: penso che la Roma abbia trovato un giocatore per il futuro”.
Su Mourinho
“Non ho sentito Mourinho in questi giorni. Io sono qui per aiutare la Roma e, se ha bisogno di un consiglio, lo aiuterò”
Sul futuro
“Non so niente sul mio futuro. Il calcio italiano mi piace ma in questo momento non lo so. La cosa più difficile qui? Le squadre che marcano uomo a uomo con aggressività. Questo lo possiamo vedere solo in Italia ed è veramente difficile affrontarle”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI55 minuti fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto