INTERVISTE
Sarri: “La Lazialità è qualcosa che ti invade. Zaccagni in Nazionale? No”
SARRI INTERVISTA LAZIO JUVENTUS – Lazio – Juventus è andata in archivio sul risultato di 2-1. Intervenuto nell’intervista dopo gara ai microfoni di Dazn, Maurizio Sarri ha analizzato così l’andamento della gara.
LEGGI ANCHE: LAZIO JUVENTUS, L’ANALISI FINALE DI LANDUCCI
Lazio – Juventus, intervista a Maurizio Sarri
“Sono orgoglioso dei miei giocatori. La squadra gioca con un piglio diverso, è sempre dentro la partita: questo mi enormemente piacere. Il rischio di quando giochi con la Juventus è quello di andare sotto ritmo. Di questo abbiamo parlato per tutta la settimana e stasera siamo stati bravi a tenere alto il ritmo. Per 70 minuti l’abbiamo fatto bene, meno nel finale”.
Lo striscione per Sarri
“Quella è una frase che ho detto io in sala stampa settimana scorsa. Dall’esterno è difficile capire la lazialità. Quando ci sei dentro ti invade, ti coinvolge e ti da senso di appartenenza come poche squadre”.
L’episodio del gol di Milinkovic
“La mia impressione è che si poteva fischiare fallo. Però la Juventus doveva finire in nove: il fallo di Locatelli è da rosso e poi Cuadrado è stato salvato. La dimostrazione l’ha data Landucci che l’ha tolto dopo trenta secondi”.
Zaccagni e la Nazionale
“Zaccagni no, non è da Nazionale. E’ bene che ce lo lascino a noi (ride ndr)”.
Sul salto di qualità
“A livello di campionato siamo stati continui. Delle battute a vuoto, invece, le abbiamo avute in Europa. Se abbiamo aumentato la cilindrata mentale lo vedremo quando torneremo a giocare ogni tre giorni”.
Tacco di Luis Alberto o corse difensive dei centrocampisti
“Luis e Sergej il colpo lo hanno nel dna. Quindi a me fa più piacere quello che posso avergli dato io. Con loro così disponibili noi diventiamo un’altra squadra”.
Sulla classifica
“Ci sono 27 punti in palio e abbiamo ancora partite durissime da giocare. Non è facile adesso e non era impossibile un mese fa quando dovevamo rincorrere”.
CLICCA QUI: ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RICEVI NOTIFICHE LIVE SULLA LAZIO
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto