Restiamo in contatto

INTERVISTE

Serie A, Gravina: “Il calcio non è solo un gioco, ma una dimensione economica”. E sull’algoritmo…

Pubblicato

il

SERIE A GRAVINA – Gabriele Gravina, presidente della Figc, in una intervista a Il Romanista ha parlato della ripartenza del campionato e sull’algoritmo che tanto sta facendo discutere.

Serie A, Gravina sulla ripartenza

“Ho vissuto un conflitto interiore nei drammatici momenti del virus, ma lì bisognava capire se dovevamo compromettere il nostro movimento in maniera definitiva. Il calcio non è solo un gioco, è una dimensione economica enorme che richiede responsabilità. Capisco i tifosi, ma non si può aspettare il vaccino. Non volevamo prenderci degli “scemi”. Le partite a porte chiuse? È una tristezza unica, ma è una tappa di avvicinamento per riconsegnare il calcio vero ai tifosi. Bisogna ripartire convivendo in qualche modo con il virus, non si può aspettare il vaccino. Ci sono 100mila persone che lavorano nel settore. A livello internazionale stanno ripartendo tutti”.

Sull’algoritmo

“Forse non sono stato bravo a far capire l’algoritmo. Quello porterebbe alla classifica ponderata, quello degli inglesi che sono arrivati dopo e ora tutti dicono che è il loro modello. Non ci sarebbe alcuna discrezionalità”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati