INTERVISTE
Sforzini: “Ecco il mio ricordo di Immobile. Su Lazio – Sassuolo…”
LAZIO SASSUOLO INTERVISTA SFORZINI – Un anno di settore giovanile nella Lazio per poi passare nel 2003 al Sassuolo, dove militò tre anni. Ferdinando Sforzini, a tutti gli effetti un doppio ex della sfida, è stato raggiunto dai microfoni della radio ufficiale biancoceleste per parlare dell’incontro che sabato metterà difronte le compagini di Sarri e Dionisi.
Lazio – Sassuolo: parola al doppio ex Sforzini
“Il Sassuolo sono vari anni che mette in atto un determinato tipo di programmazione ottenendo risultati importanti grazie anche ad allenatori molto preparati. I neroverdi stanno compiendo un grande lavoro potendo anche contare sul fatto di non avere grandi pressioni. La Lazio, invece, è reduce dal derby perso malamente. I biancocelesti avranno voglia di rivalsa. Il punto di forza di entrambe le squadre sono il reparto offensivo che sono il presente ed il futuro della Nazionale. Il calcio, rispetto a qualche anno fa, è cambiato molto. Sarri è migliorato tanto, il suo percorso parla per lui”.
Ricordi biancocelesti
“È sempre molto bello vestire la maglia biancoceleste”.
La chiosa su Immobile
“Immobile è un attaccante di assoluto livello, ogni volta che lo vedo mi sembra ancora quello di qualche anno fa, molto propositivo specialmente vicino alla porta. Immobile quando vestiva la maglia del Grosseto era giovanissimo, ma già era capace di incidere. Mi impressionò dal primo allenamento, arrivò a pranzo nella giornata della doppia seduta e prese subito parte alla partitina del pomeriggio. In allenamento andava in gol da ogni posizione. Ci completavamo, anche se mi diceva che lui avrebbe preferito giocare come punta unica”.
LEGGI ANCHE –> Calciomercato Lazio: il futuro della porta tra Carnesecchi e Provedel
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto