INTERVISTE
Situazione stadi, parla Gravina: “100%? Speriamo in tempi rapidi”
STADIO CAPIENZA GRAVINA – Da ormai più di un anno a questa parte la situazione che riguarda la capienza degli stadi é sempre più difficile da risolvere. Infatti in questa stagione sportiva é stata permessa la riapertura delle strutture al 50%, nonostante sia stato chiesto piú volte dalle società l’aumento di questa percentuale. Proprio riguardo ciò ha parlato il presidente della FIGC Gabriele Gravina in conferenza stampa dopo il Consiglio Federale, ritornando sull’argomento della capienza degli stadi attuale e futura.
Le parole di Gravina sulla capienza degli stadi
“Noi più volte abbiamo invitato tutti a un senso di responsabilità. Ci sono alcuni settori di alcuni stadi che non hanno voluto aderire al 50% per la logica del ‘o tutti o nessuno’. Speriamo che quando ci sarà il 75% si sarà invogliati ad entrare. Nations al 75% impossibile? Non siamo pronti, al di là di quelle che possono essere le decisioni. Noi stiamo soffrendo, per questo dico che non è una priorità assoluta. Avrei voluto saperlo un mese fa per programmare una politica di comunicazione. Le società faranno ancora più fatica anche nella campagna abbonamenti. Io già ho dato disposizione che oltre il 50% non andiamo per la Nations League”
Sulla possibilitá del 100%
“Il CTS non ci ha sentito prima e non lo farà nemmeno sul 100%, me lo aspetto in tempi rapidi. Aspettiamo intanto un provvedimento per il 75 che ancora non c’è, poi affronteremo anche quello. Non facciamolo diventare un riferimento indispensabile nelle nostre priorità perché in molti stadi nemmeno con il 50% si è arrivati al sold out”.
LEGGI ANCHE: La Serie A risponde a Sarri: il comunicato ufficiale
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto