INTERVISTE
Spezia, Italiano è già proiettato alla sfida dell’Olimpico

LAZIO SPEZIA ITALIANO – Lo Spezia, una delle sorprese di questo campionato, sta disputando una stagione al di sopra di ogni aspetattive. Pur essendo ancora ben lungi dal potersi definire salva – ma con un tesoretto di 7 punti di vantaggio sul Cagliari, ad oggi prima squadra virtualmente retrocessa, la formazione ligure si è contraddistinta per una precisa identità di gioco. Sublimata dalla straordinaria impresa contro il Milan, battuto a domicilio appena un ese e mezzo fa. Il tecnico dei bianconeri, Vincenzo Italiano, ha rilasciato un’intervista ai microfoni de Il Secolo XIX. Ecco le sue parole.
Verso Lazio-Spezia, le parole di Italiano
“Futuro? Penso solo allo Spezia. Abbiamo portato una ventata di freschezza. Siamo partiti in ritardo dopo il playoff, abbiamo giocato molto lontano dal Picco, il nostro budget è in fondo alla classifica, ma noi siamo fuori dalla zona rossa e ora come ora è un piccolo miracolo. Sabato c’è la Lazio ed il mio pensiero è ad oggi, poi vedremo. Sono contento quando evidenziano la nostra identità di gioco significa che il nostro è un atteggiamento positivo”.
Il percorso dello Spezia
“La vittoria contro i rossoneri, che erano in testa alla classifica, è stata esaltante. Una partita perfetta, la più bella da quando alleno. La vittoria sul campo del Napoli invece è stata la vittoria della svolta. Fortunata, certo, ma cercato con ostinazione. Ci siamo ritrovati in inferiorità numerica e abbiamo ribaltato il risultato. Indimenticabile”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE10 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA10 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio