INTERVISTE
Sarri: “Stasera ai ragazzi non posso dire nulla. Su Immobile…”
UDINESE LAZIO INTERVISTA SARRI – Raggiunto dai microfoni di DAZN, della radio ufficiale biancoceleste e della conferenza stampa, Maurizio Sarri ha fatto nel dopo gara il punto su Udinese – Lazio. Il tecnico biancoceleste ha analizzato il pareggio arrivato sul campo della ‘Dacia Arena’ tra mille difficoltà, come il poco tempo per recuperare e i tanti infortuni.
Udinese – Lazio, l’intervista a Sarri
“Viste tutte le condizioni che c’erano nel pre, abbiamo fatto una buonissima partita. Avevamo assenze importanti, abbiamo giocato 72h fa e si è fatto male Pedro. Siamo andati sotto subito, abbiamo reagito e fino al 75esimo penso che meritassimo di vincerla”.
Il lavoro settimanale della Lazio
“Noi, se avessimo un po’ più di tempo a disposizione, potremmo lavorare sui piccoli particolari. Il gol che abbiamo preso rientra in questa categoria. Ora però la squadra esce bene, palleggia quando c’è da palleggiare e accelera quando deve farlo. Ai ragazzi stasera non posso dire niente”.
L’infortunio occorso a Pedro
“Questo è un calcio trita calciatori, i giocatori si rompono facilmente. Per Pedro bisogna vedere domani mattina: solo allora sapremo con più precisione cosa si è fatto. Lui è dolente”.
Lazio in corsa per la Champions League?
“Se questa squadra fa un percorso, potrà lottare per la Champions League. Penso che se non avessimo avuto gli impegni europei, ci stavamo già lottando. Avevamo mostrato questa incapacità di giocare il terzo giorno dopo l’Europa, ma oggi siamo migliorati anche lì: la squadra oggi ha fatto la partita al di là del risultato e del calo finale, dovuto pure alle assenze”.
Le condizioni di Ciro Immobile
“Io spero di sì. Domattina faremo il punto con il dottore, ma lo spero”.
Su Jovane Cabral
“Lui è arrivato dopo un infortunio e non ha la stessa condizione fisica della squadra. Stasera però ha fatto bene, anche se rimane avulso dalle nostre cose. Ha avuto un buon approccio”.
La Lazio come il primo Napoli di Sarri
“Questa è una squadra diversa. Sto cercando di trovare il miglior modo per farla esprimere, tenendo conto delle idee e delle caratteristiche dei giocatori. La mia era solo una valutazione sul livello di divertimento”.
Un commento di Sarri sul calcio moderno
“Il calcio moderno prevede meno allenamenti e più partite. Questo calcio è solo business e così, nei prossimi 100 anni, non farà strada. Ci sono sport più interessanti”.
LEGGI ANCHE –> Udinese – Lazio: le pagelle di Paolo Cericola
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa