INTERVISTE
Vieri: “La Lazio in Champions League dirà la sua, Tare sul mercato è un fenomeno”. E su Immobile…
VIERI LAZIO – La stagione 2020-21 è alle porte. Nel weekend riparte la Serie A, con la Lazio che dovrà però attendere ancora una settimana dopo lo slittamento del match di debutto contro l’Atalanta. Tutte le formazioni di prima fascia si sono rinforzate e fare pronostici sulle posizioni d’alta classifica risulta sempre più difficile. L’ex attaccante della Lazio, Christian Vieri, ha rilasciato un’intervista a Il Corriere della Sera, nella quale ha dato un suo giudizio sulla formazione di Simone Inzaghi, con un occhio di riguardo sulla Scarpa d’Oro, Ciro Immobile.
Christian Vieri su Ciro Immobile
“Ciro Immobile è il contrario del suo cognome. Non dà il minimo punto di rifermento, è generoso, coraggioso, resistente e potente. E negli anni è diventato anche più freddo sotto porta. Insomma, marcare uno così è un bel problema per qualunque difensore. Ha battuto gente come Lewandowski, Messi, Ronaldo… I gol li devi fare. Ora però mi aspetto che inizi a segnare a raffica anche in Nazionale, perché ha tutte le qualità per farlo”.
La stagione passata della Lazio
“Con i “se” e con i “ma” non vai da nessuna parte. Penso che la Juve avrebbe comunque gestito anche le situazioni più difficili. Un conto è giocare da outsider, un conto è dover vincere per forza. Cambia tutto quando scendi in campo con l’obbligo dei tre punti. Certe pressioni non sono facili da gestire per chi non è abituato a lottare lassù”.
Il ritorno in Champions League
“La Lazio in Champions League dirà la sua, ci divertiremo. Tare, poi, si muove da fenomeno con il budget che ha a disposizione. Intanto, la società è stata brava a non cedere i pezzi più importanti, cosa non da poco in questa fase economica generale”.
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto