COMUNICATI UFFICIALI
Primavera TIM Cup, l’iniziativa di Lazio e Fiorentina nel ricordo di Daniel Guerini
LAZIO FIORENTINA PRIMAVERA TIM CUP GUERINI – Tra poco più di un’ora Lazio e Fiorentina scenderanno in campo per la finale di Primavera TIM Cup. Una partita che, come già ricordato da alcuni dei protagonisti nei giorni scorsi, sarà vissuta e giocata nel ricordo di Daniel Guerini. Al riguardo, come comunicato dal sito ufficiale biancoceleste, le due squadre scenderanno in campo per il riscaldamento con una maglietta sulla quale campeggeranno le immagini di Daniel con entrambe le squadre e la scritta “Insieme, ciao Guero”.
Il comunicato della Lazio
“Questo pomeriggio, in occasione della finale della Primavera TIM Cup, che avrà inizio alle ore 18:00 allo Stadio Tardini di Parma, Lazio e Fiorentina saranno protagoniste di un gesto di fair-play che le vedrà unite nel ricordo di Daniel Guerini, la giovane promessa del calcio recentemente scomparsa a Roma in un tragico incidente stradale. Daniel militava nella primavera della squadra biancoceleste e, nella sua esperienza nelle giovanili, aveva indossato in due stagioni la maglia viola. Per questo, nel suo ricordo, le squadre scenderanno in campo per il riscaldamento con la stessa t-shirt sulla quale campeggiano le immagini di Daniel con entrambe le casacche, viola e biancoceleste, e la scritta: “Insieme, ciao Guero”.
Prima del fischio d’inizio, Lazio e Fiorentina torneranno in campo con dei palloncini che i giocatori lasceranno volare e in questo modo, simbolicamente, dedicheranno a Guerini la finale.
L’iniziativa, fortemente voluta dal Presidente Claudio Lotito, dal Direttore Sportivo della Lazio Igli Tare e dalla Dirigenza della Fiorentina è un gesto che vuole accomunare le due società, i giovani atleti e i tanti tifosi e appassionati di calcio che vivranno oggi l’emozione di questa importantissima finale”.
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto