NEWS DELLA GIORNATA
Al via la nuova stagione: visite in Paideia, poi seduta a Formello. Radu fuori rosa, Lazzari atteso giovedì
NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le notizie di oggi, in un solo articolo…
NEWS DELLA GIORNATA – Martedì 9 luglio, una lunghissima giornata in casa Lazio iniziata di buon mattino con le visite mediche di alcuni giocatori in Paideia e culminata in serata con il primo allenamento a Formello dopo il rientro dalle vacanze. Dalle ultime sul calciomercato al caso Radu, andiamo a mettere ordine riassumendo, come di consueto, tutte le notizie di oggi riguardanti il mondo biancoceleste.
CALCIOMERCATO: DALLE POSSIBILI PARTENZE… – In casa Lazio l’argomento del giorno è il futuro di Stefan Radu. Il difensore rumeno è stato messo fuori rosa dalla società e spuntano le prime possibili motivazioni dell’improvvisa rottura. Il giocatore valuta un trasferimento all’estero, mentre chi potrebbe rimanere è Caicedo. L’attaccante ha svelato ad alcuni tifosi presenti a Formello le sue intenzioni per la prossima stagione. Mentre per Milinkovic si attendono offerte concrete da PSG e Manchester United, oggi è arrivata un’ufficialità. Simone Palombi si trasferisce in prestito alla Cremonese.
…AI POSSIBILI VOLTI NUOVI – Voci in uscita che, inevitabilmente, si ricollegano a quelle in entrata. Dopo aver abbracciato Adekanye e Vavro (lo slovacco oggi ha parlato per la prima volta da neo-giocatore biancoceleste) Simone Inzaghi aspetta Jony e Lazzari. L’esterno della Spal dovrebbe svolgere giovedì le visite mediche mentre lo spagnolo scalpita ed attende solo il via libera per sbarcare a Roma. Capitolo difesa: si complica la pista Hinteregger. Intanto è di oggi un’importante ufficialità riguardante la Lazio Primavera: Kalaj ha rinnovato.
MONDO LAZIO – Come dicevamo in apertura di articolo, oggi è ufficialmente iniziata la stagione della Lazio. Questa mattina mister Inzaghi ed alcuni giocatori si sono presentati in Paideia mentre altri hanno svolto i test fisici all’Isokinetic. Tra i calciatori recatesi presso la struttura di via Flaminia vi erano anche il neo acquisto Adekanye e i senatori Lulic e Parolo. Quest’ultimo si è detto pronto per la nuova stagione. Nel tardo pomeriggio, poi, la squadra si è recata a Formello per il primo allenamento dopo le vacanze. Assente Immobile che, come gli altri Nazionali, si aggregherà al gruppo solo nella giornata di venerdì. Intanto è spuntata una lista ufficiosa dei convocati per il ritiro di Auronzo: la partenza è prevista per il 12 luglio.
LE ALTRE NEWS – Nella giornata di oggi sono arrivate anche altre ufficialità dal calciomercato: Alberto Moreno è un nuovo giocatore del Villarreal, Murillo invece è a un passo dalla Sampdoria. Nicolò Armini è stato convocato per gli Europei U19, lo stadio della Spal è stato posto sotto sequestro. Chiudiamo la news della giornata con una curiosità: ecco quanto vale il calcio in Italia!
Marco Barbaliscia
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto