NEWS DELLA GIORNATA
Ancora fastidi al ginocchio per Leiva. Patto scudetto in casa Lazio. E per la difesa avanza il sudcoreano Kim

NEWS E DICHIARAZIONI DEL GIORNO LAZIO – Domenica 21 giugno, in casa Lazio proseguono i lavori in vista della ripresa del campionato che ci sarà mercoledì contro l’Atalanta. Dalle considerazioni sui capitolini, alle parole più rilevanti, andiamo a mettere ordine riassumendo, come sempre, tutte le news e le dichiarazioni del giorno sulla Lazio.
Dal campo al calciomercato: il giorno in casa Lazio
Nell’allenamento di questa mattina a Formello, non si è visto nuovamente in campo Lucas Leiva. Il brasiliano ha ancora fastidi al ginocchio operato e, quindi, molto difficilmente si vedrà con l’Atalanta. La buona notizia per Inzaghi arriva invece da Marusic. L’esterno e tornato in campo e nei prossimi giorni sarà monitorato per capirne l’effettiva disponibilità in vista del match di Bergamo. Tra i biancocelesti è stato poi stretto, nei giorni scorsi, un patto scudetto. Il gruppo laziale è ormai definibile come è una vera e propria famiglia. Tutti sono uniti e compatti per puntare un obiettivo storico. Per quanto riguarda il calciomercato, invece, il difensore sudcoreano Kim Min-Jae del Beijing Guoan continua a scalare posizioni nella lista dei desideri della Lazio. Il centrale difensivo viene definito come “Monster” oppure “Van Dijk coreano” per la sua abilità nell’interpretare la fase difensiva simile a quella del pilastro olandese del Liverpool.
Le dichiarazioni del giorno
Tra le dichiarazioni del giorno, quelle del papà di Simone Inzaghi. “La Lazio può sognare lo scudetto e Simone sta facendo un miracolo” le parole del padre dell’allenatore biancoceleste. Ha parlato anche il commissario tecnico Roberto Mancini. Il c.t. ha analizzato la situazione delle squadre al rientro in campo dopo oltre tre mesi di stop: “Serviranno 4-5 partite per recuperare perfettamente”. Dichiarazioni “biancocelesti” anche per Sinisa Mihajlovic. L’allenatore del Bologna, alla vigilia della partita con la Juventus, ha dichiarato: “Vogliamo giocare per vincere”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE16 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA16 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio