NEWS DELLA GIORNATA
In duemila a Formello: “Più forti del nostro destino”. Immobile salta l’Atalanta, ma gioca contro il Cittadella. E le polemiche non si placano…
NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le notizie di oggi in un unico articolo…
NEWS DELLA GIORNATA – Giornata ancora all’insegna delle polemiche per l’arbitraggio della gara contro il Torino, che tanto ha fatto gioire Edera. Gli errori grossolani di Giacomelli hanno riaperto il tema dell’effettiva efficacia del VAR, ed ora ecco cosa rischia il direttore di gara. Secondo Graziano Cesari, tuttavia, gli arbitri “non pagano più quando sbagliano“.
LA POSIZIONE DELLA LAZIO – C’è tanta amarezza in casa Lazio. Diaconale ribadisce che gli errori arbitrali ripetuti “alimentano il sospetto di un disegno contro la società“, ed intanto spunta l’ipotesi della class action. Tare, messa da parte – solo parzialmente – la rabbia del post gara di lunedì, ha comunicato di aver chiesto conto delle interpretazioni del Var, che Rizzoli avrebbe utilizzato in un altro modo: sì al rigore e ammonizione per Immobile e Burdisso. L’ex arbitro, però, sul contatto Caicedo-Pezzella durante il match contro la Fiorentina non ha dubbi: “Giusto il penalty concesso ai viola“.
FORMELLO – Intanto a Formello, il popolo biancoceleste si è riunito, contro tutto e tutti. Un’ora prima della rifinitura in vista di Lazio-Cittadella (questi i convocati di Venturato), i tifosi hanno avuto l’occasione di sostenere la loro squadra del cuore. Presente anche Lotito. In campo domani nella gara di Coppa Italia ci sarà sicuramente Ciro Immobile, che in campionato salterà solo l’Atalanta: il Giudice Sportivo ha infatti stabilito un turno di squalifica per il bomber biancoceleste.
LAZIO-CITTADELLA – “Trasformiamo in ferocia quanto successo a Torino“, ha detto Inzaghi in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Cittadella. Venturato, d’altra parte, sa di competere con “una tra le prime cinque squadre d’Italia“. Per i tifosi veneti, tuttavia, sarà l’occasione per ammirare la loro squadra in una trasferta così importante: già riempiti quattro pullman. Anche Bartolomei e Peleari fremono: “Che sogno giocare all’Olimpico“, hanno detto. Nel caso in cui la Lazio vincesse domani, affronterà ai quarti la Fiorentina, che ha vinto 3-2 sulla Sampdoria.
CALCIOMERCATO – Continua il pressing del Barcellona su Luis Alberto: lo spagnolo piace, eccome. La Roma mette nel mirino un obiettivo biancoceleste, mentre il Benevento punta a Djordjevic per la prossima stagione. La Salernitana del neo tecnico Colantuono vuole ripartire inquadrando subito i prossimi obiettivi di mercato: tra i papabili, anche il biancoceleste Di Gennaro che non riesce a trovare spazio alla Lazio.
ALTRE NEWS – Mattinata intensa per Strakosha, de Vrij e Leiva: i primi due hanno presieduto all’iniziativa “Diamo un calcio al melanoma” per la nuova campagna dell’IDI, il brasiliano ha invece partecipato all’udienza del Papa. Novità sulla vendita dei biglietti per il match contro l’Atalanta, ma anche per la gara in programma col Crotone. Malagò risponde alle polemiche: “Io pro Roma? Polemiche sterili” e Contra, il ct della Romania, dice addio al sogno di vedere Radu in Nazionale.
Alessandra Marcelli
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto