NEWS DELLA GIORNATA
I Mondiali in Russia inziano con una goleada. Fumata nera per Anderson al West Ham, Lazio vicina a Durmisi e punta Freuler
NEWS DELLA GIORNATA – Giovedì 14 giugno, il Mondiale di Russia apre i battenti e i padroni di casa sbaragliano all’esordio un’impreparata Arabia Saudita…
NEWS DELLA GIORNATA – Giovedì 14 giugno, il Mondiale di Russia apre i battenti e i padroni di casa sbaragliano all’esordio un’impreparata Arabia Saudita: il centrocampista del Krasnodar, Yuri Gazinskiy, è il primo marcatore del torneo.
CALCIOMERCATO – Mentre nella terra degli “zar” va in scena la competizione più prestigiosa del mondo del calcio, i club continuano la loro corsa per accaparrarsi i migliori talenti nella finestra estiva del mercato. In casa Lazio tutto ruota intorno alla cessione di Felipe Anderson: il ds Tare è volato a Londra per trattare con il West Ham ma, al momento, la situazione ancora non si sblocca. Gli inglesi, oltre al brasiliano, hanno chiesto informazioni per Lukaku: un’eventuale partenza del belga aprirebbe all’arrivo di Durmisi, affare che sembra in chiusura. Ma le notizie in orbita Lazio sono tante ed è opportuno cercare di mettere ordine analizzando la situazione di reparto in reparto, iniziando dalle possibili uscite. Il Leverkusen ha sondato il terreno per Strakosha portiere che, secondo l’ex Sulfaro, deve ancora migliorare, intanto la Juventus sembra poter fare a meno di Milinkovic. Passando ai possibili volti nuovi, la Lazio si muove su tre fronti: centrocampo, fasce ed attacco. Sul primo punto l’obiettivo primario rimane Baselli ma il ds Tare vorrebbe provare l’assalto a Freuler, giocatore dell’Atalanta, o a Grujic. Per gli esterni la soluzione Lazzari prende quota mentre sfuma definitivamente un giocatore che ha scelto la Sampdoria. Chiudiamo con la questione attaccanti: Palombi potrebbe essere ceduto in prestito mentre sul fronte arrivi rimane calda la pista che porta al ‘Papu’ Gomez. La dirigenza biancoceleste potrebbe affiancare all’argentino l’acquisto di un giovane italiano proveniente dal campionato cadetto.
LAZIO – I tifosi della Lazio hanno votato il gol più bello della stagione, l’ex Gregucci dice la sua sul mercato che dovrebbe effettuare la società. Joao Cancelo ricorda in un’intervista la partita dell’Olimpico contro la squadra di Inzaghi. Capitolo giovanili: il presidente Lotito medita alcuni cambiamenti ma intanto la dirigenza conferma Bonacina alla guida della Primavera anche per la prossima stagione.
MONDIALI IN RUSSIA – Come accennato in apertura, oggi ha preso il via il Mondiale in Russia: dalla Lazio a Milinkovic, sui ‘social’ suona la carica in vista del prestigioso appuntamento. Freuler, obiettivo biancoceleste, si dice pronto alla sfida con la sua Svizzera, così come Pione Sisto; domani il primo ‘big match’ tra Portogallo e Spagna: ecco chi la spunterà per i bookmakers.
LE ALTRE NEWS – Diritti tv: ecco come funzionerà il servizio ‘Perform’; il Bologna presenta Filippo Inzaghi come nuovo tecnico del club, Gabbiadini perde… la patente! Proseguono le indagini sulla questione del nuovo stadio della Roma: Lanzalone lascia la presidenza dell’Acea, l’imprenditore Parnasi urla la sua “innocenza”. E’ già ufficiale il calendario della prossima Premier League, il Presidente Lotito spera di portare la Nazionale a Salerno in occasione del centenario della società granata.
Marco Barbaliscia
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto