NEWS DELLA GIORNATA
La Lazio vince la sua settima Coppa Italia: il giorno dopo. I biancocelesti superano la Roma nella classifica dei trofei vinti
NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news di questa giornata in un solo articolo…
NEWS DELLA GIORNATA – Giovedi 16 maggio, nella serata di ieri la Lazio ha sconfitto per 2-0 l’Atalanta(queste le pagelle dei quotidiani), ed ha conquistato la settima Coppa Italia della sua storia. Ma come di consueto andiamo a ricapitolare tutte le news di questa giornata.
ATALANTA LAZIO – Ieri sera la Lazio battendo l’Atalanta per 2-0 e conquistando la sua settima Coppa Italia ha superato la Roma nella classifica dei trofei vinti. Questi i numeri della finale. Tra i protagonisti del match sono tornati a parlare della gara il giorno dopo: Luis Alberto, Gomez e Milinkovic. Si sono espressi invece sull’episodio contestato dai bergamaschi: il portavoce biancoceleste Diaconale e il presidente dell’Aia Nicchi. Queste invece le parole di Claudio Lotito. Si sono espressi sulla sfida anche l’ex Stendardo e il regista Paolo Genovese. Il giudice sportivo ha emesso le sentenze riguardo la partita. Infine, il futuro di Inzaghi è ancora incerto, e potrebbe compiere lo stesso cammino di Delio Rossi che lasciò i biancocelesti dopo la vittoria del trofeo nel 2009.
CAMPIONATO – Lunedi sera la Lazio scenderà in campo contro il Bologna: ad arbitrare la gara sarà Pasqua. Sabato i biancoblu torneranno ad allenarsi per preparare il match. Da oggi è partita la vendita dei biglietti per la partita. Sarà della sfida anche il rossoblu Dijks, dopo il ricorso vinto sulla sua squalifica. Ecco infine come cambia la lotta all’Europa League in campionato, dopo la vittoria della Coppa Italia degli uomini di Inzaghi.
ALTRE NEWS – In Europa, il Manchester City rischia l’esclusione dalla Champions. Infine mentre sono quasi certe le date del ritiro biancoceleste ad Auronzo, la Lazio si è vista respingere il ricorso per la squalifica della curva Nord.
Paolo Miani
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa