NEWS DELLA GIORNATA
Lazio – Benevento, Farris: “Pedalare forte per la Champions”. Straordinari per Leiva. Aquilani omaggia Guerini
NEWS DELLA GIORNATA LAZIO – Sabato 17 aprile 2021. Giornata di vigilia in casa Lazio: domani arriva il Benevento. Nel frattempo il coronavirus continua a correre, non solo nel mondo del calcio. Dai compleanni di Patric e Fiore, alla nuova rubrica sul fantacalcio, senza dimenticare lo sponsor del club capitolino e l’inserimento di un allegato nel ricorso di Lazio-Torino: andiamo a metter ordine, riassumendo, come sempre, tutte le news e i fatti che oggi hanno riguardato la società biancoceleste.
Il mondo Lazio
Dopo quattro vittorie consecutive, la Lazio va a caccia della quinta. Massimiliano Farris, nella consueta conferenza stampa della vigilia, ha risposto alle domande dei giornalisti presenti. Dalla voglia di dedicare un’altra vittoria a Simone Inzaghi alla corsa Champions, molteplici sono stati i temi trattati dall’allenatore biancoceleste. Sul campo, invece, il tecnico ha dovuto registrare l’assenza di Escalante, provato ieri nel blocco dei titolari. Al suo posto Lucas Leiva, al quale toccherà stringere i denti dopo l’affaticamento degli ultimi giorni. Tornano Lazzari e Correa, mentre Marusic, dopo l’ottima prova di Verona, viaggia verso la conferma nel pacchetto arretrato assieme ad Acerbi e Radu. Davanti, alla ricerca di un gol che manca dal 7 febbraio, il solito Ciro Immobile. Fuori dal rettangolo verde, invece, hanno preso la parola Leiva e Cristiano Lombardi, entrambi intervistati nel match program della sfida dell’Olimpico.
I fatti di oggi
Non solo per Farris, però, è stata giornata di conferenza stampa. Anche l’allenatore dei prossimi avversari, Filippo Inzaghi ha risposto ai quesiti dei cronisti. Chi poi ha parlato, ma non di campo, è il sottosegretario alla salute Andrea Costa: il tema caldo è quello del ritorno del tifo negli stadi. Bellissimo gesto, infine, di Alberto Aquilani: l’ex centrocampista, tra le altre, della Roma, ora allenatore della Fiorentina Primavera, ha deciso di intitolare la sua scuola calcio a Daniel Guerini.
Daniele Izzo
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello