NEWS DELLA GIORNATA
Lazio, la conferenza di Inzaghi. Marusic favorito sulla sinistra, a fine stagione l’ufficialità del rinnovo di Luis Alberto
NEWS DELLA GIORNATA LAZIO – Ripercorriamo insieme tutte le news di oggi sul mondo Lazio.
Qui Formello
La Lazio si è ritrovata nel tardo pomeriggio a Formello per svolgere l’ultima seduta di allenamento della stagione. Al centro sportivo biancoceleste, mister Simone Inzaghi ha guidato la rifinitura prima della partenza per Napoli. Sabato 1 agosto, alle 20:45, ci sarà il fischio d’inizio del match contro i partenopei. La sessione è servita all’allenatore per risolvere gli ultimi dubbi di formazione. Al San Paolo avanti con il 3-5-2. In porta Strakosha, davanti a lui il terzetto composto da Patric, Luiz Felipe e Acerbi. Il Leone non si è allenato oggi, così come Cataldi, ma negli ambienti di Formello non c’è allarmismo. Semplice gestione, così come accaduto alla vigilia delle sfide contro Verona e Brescia. Acerbi sarà titolare, Cataldi partirà dalla panchina. Leggi il report dell’allenamento.
Conferenza stampa Inzaghi
La Serie A sta volgendo al termine. Domani la Lazio andrà in scena al San Paolo di Napoli per disputare l’ultima partita della stagione. I biancocelesti vogliono migliorare il proprio bottino per tentare di riacciuffare il secondo o terzo posto in classifica. Alla vigilia della gara è intervenuto Simone Inzaghi ai microfoni della radio ufficiale del club. Ecco le sue parole.
Rinnovo Luis Alberto
Non solo quello di Immobile, nella giornata di ieri è arrivata la firma sul prolungamento di contratto di Luis Alberto. Come riporta il Corriere dello Sport, l’agente del fantasista spagnolo si è recato nel pomeriggio a Formello per limare gli ultimi dettagli. Il “Mago” guadagnerà ben 2.7 milioni a stagioni, che potranno aumentare facilmente con il raggiungimento di alcuni obiettivi di squadra e soprattutto con il numero di passaggi vincenti serviti. Tutto fatto, ma per l’annuncio ufficiale si dovrà attendere la fine del campionato, dove a Napoli nell’ultima giornata l’ex Liverpool proverà a battere il Papu Gomez e vincere la classifica degli assist.
Recupero Lucas Leiva
Calvario scongiurato per Lucas Leiva. Come riporta il Corriere dello Sport, il ginocchio del brasiliano non è più gonfio e non dovrà quindi fare una seconda operazione. L’ex Liverpool si è operato lo scorso 4 aprile, per poi affrettare i tempi e tornare subito in campo per 45 minuti contro Milan e Lecce ed infine per 23’ con il Sassuolo. Il programma di rientro ha portato delle complicazioni al centrocampista che ha terminato la stagione in anticipo dopo il piccolo spezzone disputato contro gli emiliani. Ora però il verdeoro prosegue spedito il recupero e potrebbe essere già pronto per il raduno a Formello previsto per il 20 agosto.
Scudetto 1915
L’avvocato Gian Luca Mignogna non cessa la sua battaglia per l’assegnazione del terzo scudetto alla Lazio del campionato 1914/15. Di recente l’avvocato ha sostenuto, come si legge su laziostory, che nessun documento ufficiale confermerebbe la vittoria del Genoa. Di seguito un estratto.
Coronavirus
La Protezione Civile ha reso noti i dati relativi alle ultime 24 ore. Sono stati effettuati 68.444 tamponi e individuati 379 nuovi positivi al Covid-19. Gli attualmente positivi sono 12.422, 192 in più rispetto a ieri. Nell’ultimo giorno sono morte 9 persone affette da Coronavirus per un totale di 35.141 decessi dall’inizio dell’epidemia.
Paolo Miani
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI15 minuti fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto