NEWS DELLA GIORNATA
Lazio, la gioia di Immobile per la Scarpa d’Oro, i ringraziamenti di Acerbi e le scuse di Maggi
NEWS DELLA GIORNATA LAZIO – Ripercorriamo insieme tutte le news di oggi sul mondo Lazio.
La gioia di Immobile
Ciro Immobile ha disputato una stagione straordinaria. Il bomber laziale ha collezionato record su record, l’ultimo proprio nella sfida contro il Napoli. L’attaccante, infatti, ha eguagliato il primato di gol (36) in campionato di Gonzalo Higuain. Il centravanti ha fatto l’en plein, riuscendo a vincere non solo la classifica marcatori, ma anche la Scarpa d’Oro. I messaggi di affetto che gli sono arrivati sono stati tantissimi e Ciro ha voluto ringraziare tutti con un post commovente su Instagram. Dolcissime le parole spese per la sua famiglia, per i compagni e per i tifosi. La prima menzione, però, spetta al calcio, una passione che lo ha portato a spingersi sempre più in là nonostante le difficoltà e che lo ha fatto diventare l’uomo che è adesso. Ecco cos’ha scritto.
I ringraziamenti di Acerbi
Francesco Acerbi, perno della difesa della Lazio, ha ringraziato i suoi tifosi attraverso un post pubblicato sui suoi profili social. Nel messaggio, Acerbi ha ricordato quanto sia stata difficile questa stagione e quanto i tifosi siano stati importanti: nonostante l’assenza sugli spalti, i supporters laziali sono riusciti a trasmettergli la forza di cui aveva bisogno. Leggi il suo messaggio.
Le scuse di Maggi
L’ultima giornata di campionato tra Napoli e Lazio è sembrata tutt’altro che una sgambata da fare prima delle vacanze. Partita con un tasso di agonismo molto elevato che è sfociata, a seguito di un fallo di Manolas su Correa, in un duro faccia a faccia tra Inzaghi e Gattuso. Nella lite è entrato anche il fisioterapista delle aquile Alex Maggi che avrebbe rivolto al tecnico partenopeo frasi razziste. Con una nota, Maggi stesso si è voluto scusare con mister Gattuso. Ecco le sue parole.
Diritti tv
Continua a tenere banco la discussione sui diritti tv della Serie A Tim. Nei mesi del lockdown se ne è parlato molto, ma non si è ancora giunti a una soluzione soddisfacente per la stagione 2020/2021. Di questo punto, sulle pagine di Repubblica, ha parlato Maximo Ibarra, amministratore delegato di Sky. Ecco le sue dichiarazioni.
Patric e Pastorello ancora insieme
Con uno scatto apparso su Instagram, Patric ha comunicato di aver rinnovato il suo rapporto con l’agente Federico Pastorello. Il difensore biancoceleste è stato immortalato al momento della firma del contratto che lo legherà ancora alla P&P Sport Management. Guarda la foto!
Coronavirus
La Protezione Civile ha reso noti i dati relativi alle ultime 24 ore. Sono stati effettuati 43.269 tamponi e individuati 239 nuovi positivi al Covid-19. Gli attualmente positivi sono 12.456, 1 in meno rispetto a ieri. Nell’ultimo giorno sono morte 8 persone affette da Coronavirus per un totale di 35.154 decessi dall’inizio dell’epidemia.
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa