NEWS DELLA GIORNATA
Lazio-Torino, si attende la decisione del Giudice Sportivo, intanto inizia la preparazione in vista della Juventus
NEWS DELLA GIORNATA – Mercoledì 3 marzo, il Coronavirus continua a diffondersi in tutta Italia (QUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI). Intanto il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha firmato il nuovo DPCM che detta le misure di contrasto e prevenzione per la pandemia. Prosegue invece il turno infrasettimanale di Serie A valido per la 25^ giornata (QUI TUTTI I RISULTATI). Nella serata di oggi, la seconda puntata della 71^ edizione del Festival di Sanremo: ieri ospite Zlatan Ibrahimovic oggi Alex Schwazer.
Caso Lazio-Torino
Continua la diatriba sulla partita Lazio–Torino mai disputatasi, che sembra aver nuovamente sancito il fallimento del protocollo Covid della FIGC. Nei prossimi giorni, il giudice sportivo dovrà decidere se omologare il 3-0 a tavolino, dando così il via ai ricorsi dei granata, oppure procedere con il rinvio per cause di forza maggiore. La partita continua a dividere l’opinione pubblica, in molti sono intervenuti al riguardo: da Mario Sconcerti a Roberto D’Aversa, fino ad arrivare al direttore della Gazzetta dello Sport, Stefano Barigelli. Anche Gianni Nanni, medico sociale del Bologna e membro della Commissione medica della Figc, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla vicenda a Radio Punto Nuovo. Intanto il club granata ha presentato un preannuncio di reclamo al Giudice Sportivo e l’avvocato Chiacchio è intervenuto per dare chiarimenti.
Verso Juventus-Lazio
È tornata ad allenarsi la Lazio questa mattina a Formello in vista del match contro la Juventus. Nella partitella finale, come mostrato dal video pubblicato dalla società su Instagram, Hoedt e Leiva si sono resi protagonisti di due splendidi gol. Assenti Luiz Felipe, Alia e Lazzari. Il club biancoceleste ha comunicato tramite canali ufficiali le condizioni dell’esterno biancoceleste. Mentre il difensore brasiliano suda in palestra per tornare il prima possibile al calcio giocato. Oggi, in palestra con lui, Joseph Minala, paragonato scherzosamente dal brasiliano Makelele, ex centrocampista del Real Madrid. Con Lazzari out, Inzaghi contro i bianconeri dovrà fare valutazioni per la disposizione della squadra. L’ipotesi più accreditata è quella di un ritorno sulla corsia di destra di Marusic. Anche i bianconeri pensano già all’impegno contro la Lazio: dal tecnico Pirlo a Bernardeschi. Da monitorare le condizioni di Matthijs De Ligt, a causa dell’infortunio rimediato nel riscaldamento della sfida in scena ieri sera contro lo Spezia. Il portiere senza tempo, Gigi Buffon, si è raccontato ai microfono del Guardian. In merito alla Juventus, la Lega Serie A ha poi ufficializzato il recupero tra il club bianconero e il Napoli.
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto