NEWS DELLA GIORNATA
Milan-Lazio: debutta Caceres, out Immobile. Calciomercato, si lavora al riscatto di Nani. Primavera ko contro l’Udinese
NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le notizie di oggi, in un unico articolo…
NEWS DELLA GIORNATA – Domani sarà Milan-Lazio. Tra i due club che si incontreranno domani ci sono quasi 30 gol di differenza. Il Milan arriva comunque da un periodo positivo (3 vittorie consecutive), mentre Ciro Immobile non sarà convocato per la partita. Il tecnico rossonero Gattuso – QUI i convocati – ha affermato in conferenza che nonostante manchi il bomber laziale, la Lazio è comunque pericolosa. Recuperato Caicedo, già in gruppo da una settimana, mister Inzaghi – che si aspetta una “Lazio affamata” e con la voglia di vincere – andrà avanti con il classico 3-5-2. Il fratello dell’allenatore piacentino ed ex rossonero Pippo Inzaghi ha ammesso che il suo sogno sarebbe vedere le due squadre che si sfideranno domani in finale di Europa League.
I BIANCOCELESTI – Soddisfatto Strakosha – considerato da Fiori uno dei migliori portiere del campionato – di tornare domani a San Siro, ovvero nello stadio dove fece il suo esordio mentre Radu è sempre più convinto degli obiettivi della squadra. Dal Canada il doppio ex Alessandro Nesta ha elogiato il lavoro di mister Inzaghi ed ha dichiarato che il suo ex compagno di squadra ha tutte le possibilità per portare la Lazio in Champions, ma non si è sbilanciato su chi tiferà tra le due squadre domani. Elogi anche da parte dell’ex tecnico biancoceleste Pioli, che ha ammesso come la Lazio sia un esempio da seguire.
I TIFOSI – Saranno duemila circa i tifosi biancocelesti domani a San Siro, nel frattempo ieri è nato il Comitato Consumatori Lazio (a cui ha aderito anche Gabriele Paparelli figlio di Vincenzo, come raccontato in esclusiva a Lazionews.eu), con lo scopo di monitorare il regolare svolgimento del campionato ed il corretto utilizzo del Var. Intanto il responsabile della comunicazione della società Diaconale, ha scritto un post su Facebook rivolto al presidente del Torino Cario, per difendere i tifosi laziali dalle accuse di antisemitismo.
CALCIOMERCATO – Il Palmeiras sarebbe interessato a Mauricio e nelle ultime ore la Lazio e la società brasiliana sarebbero già entrate in contatto. Il riscatto di Nani invece potrebbe arrivare prima dei tempi prestabiliti grazie alle spinte del suo manager.
PRIMAVERA – Continua il brutto momento per i giovani biancocelesti. Oggi pomeriggio la squadra di mister Ruggeri è caduta in casa con L’Udinese, perdendo 0 a 2. Durante il match ha esordito il giovane portoghese Neto.
IL RESTO DELLE NEWS – Il giorno prima la sfida Milan-Lazio, i tifosi laziali si svegliano con i consigli dell’ex ct biancoceleste Beppe Materazzi, che ha ricordato la storica (e ultima) vittoria della Lazio contro il Milan a San Siro il 3 settembre 1989. La lega Calcio serie a ha aperto una trattativa con Mediapro, nella contesa dei diritti tv, e potrebbe voltare le spalle a Sky e Mediaset. Intanto Claudio Lotito potrebbe essere candidato con Forza Italia a Salerno. Il presidente della Lega Dilettanti Cosimo Sibilla ha smentito le voci in merito ad un possibile sponsor di Lotito, mentre l’ex allenatore Domenico Di Carlo ha affermato che Immobile non è una scoperta ma una conferma. Lunedì 29 gennaio si potranno già acquistare i biglietti per la partita Lazio-Genoa, in programma lunedì 5 febbraio allo stadio Olimpico. Presunta lite tra Claudio Lotito e Beppe Marotta durante l’assemblea dei club della lega calcio, l’ex giocatore della Roma Tommasi ha smentito qualsiasi voce sul suo ritiro dalla corsa alla presidenza della Figc. L’altro candidato Gravina al termine della conference call con Giovanni Malagò ha dichiarato che è il momento di essere forti per uscire dal pantano.
S.N.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto