NEWS DELLA GIORNATA
Milinkovic e Caicedo non si allenano ma con il Milan ci saranno, Lotito vuole Lazzari. Lazio nelle scuole, malumore Caceres
NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le notizie di oggi, in un solo articolo…
NEWS DELLA GIORNATA – Giovedì 15 novembre, mentre il freddo invernale inizia ad invadere la Capitale, a Formello si lavora senza i Nazionali per preparare la sfida con il Milan. Le basse temperature non hanno frenato, però, alcuni giocatori di Inzaghi, oggi protagonisti del progetto ‘Lazio nelle scuole’. Ma, come di consueto, andiamo a riassumere tutte le novità di oggi sul mondo biancoceleste.
LAZIO-MILAN – Come già accennato, la Lazio si è ritrovata nel pomeriggio a Formello per proseguire la preparazione in ottica Milan. Mister Inzaghi ha lavorato senza i Nazionali, concentrando gli sforzi sulla parte atletica. Assenti i due infortunati Milinkovic e Caicedo ma il dottor Rodia, in un’intervista, ha rasserenato l’ambiente sulle condizioni di entrambi. La sfida ai rossoneri sarà fondamentale in chiave Champions e per Claudio Onofri ci sarebbe una favorita. Qui Milan: Bonaventura non sarà della sfida ma Gattuso potrà contare sul rientro di Andrea Conti.
CALCIOMERCATO LAZIO – Il pallone che non rotola sul rettangolo verde porta a parlare, inevitabilmente, di calciomercato. L’obiettivo per gennaio resta Manuel Lazzari e Lotito ha in mente una nuova idea per arrivare al gioiellino della Spal. Ma le notizie riguardanti la Lazio ci portano più sul fronte uscite. Martin Caceres ha espresso malumore per il poco utilizzo e vorrebbe andar via, Milinkovic resta ma in Serbia ne quantificano il valore. E Leiva? Il rinnovo tarda ad arrivare ma il suo ritorno in Brasile sembra ancora lontano. Caso Zarate: assolti Tare e Calveri.
MONDO LAZIO – Riparte dall’Istituto Gentileschi in Roma il progetto ‘Lazio nelle scuole‘. Quest’oggi a far visita agli studenti si sono presentati Caicedo, Patric e Rossi. L’ecuadoriano ha confessato di essere pronto per il rientro, lo spagnolo invece vuole fare sempre di più per la Lazio. Strakosha fa i complimenti a Neto per il gol realizzato con la Nazionale e ne riceve alcuni speciali da…Proto! Le prime dodici partite di campionato hanno fatto emergere alcune curiosità. I biancocelesti segnano meno dello scorso anno ma se riescono a portarsi in vantaggio poi difficilmente sbagliano. E in Europa League? Per analizzare il percorso nel girone è intervenuto direttamente il vice di Inzaghi, Farris. Infine altri elogi arrivano dal commentatore SKY ed ex giocatore Lele Adani.
SETTORE GIOVANILE LAZIO – La Primavera ha disputato quest’oggi un’amichevole: qui il resoconto della partita. Positive le sensazioni raccolte da mister Bonacina. La Prima Squadra non giocherà nel weekend ma le formazioni del settore giovanile sì. Ecco tutti gli appuntamenti delle piccole aquile.
LE ALTRE NEWS – Sosta Nazionali, i biacocelesti sono già in campo per le prime partite. L’Italia giocherà, invece, sabato 17 e il ct Mancini non vuole deludere i tifosi. Intanto anche Berisha si prepara per il match del suo Kosovo contro Malta. Chiudiamo con le parole del tecnico dell’Atalanta, Gasperini. A Bergamo credono nel quarto posto.
Marco Barbaliscia
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto