CALCIOMERCATO LAZIO
Correa tiene vivi i sogni europei, ma a Formello si pensa già all’Udinese. Parla Mihajlovic: “Non sono un eroe”. Auguri Lazzari
NEWS DELLA GIORNATA – Venerdì 29 novembre, la Lazio resta aggrappata con le unghie e con i denti all‘Europa League e intanto prepara il match di campionato contro l‘Udinese ormai alle porte. Dalle ultime indiscrezioni di calciomercato alle dichiarazioni più rilevanti, andiamo a mettere ordine riassumendo, come sempre, tutte le news della giornata riguardanti la Lazio ed il mondo biancoceleste.
News della giornata Lazio
Un risveglio fatto di sogni e speranze quello che hanno vissuto i tifosi biancocelesti. La vittoria di ieri sera in Europa League contro il Cluj (1-0 ndr) rimanda i verdetti del girone all’ultima giornata. Qui tutte le combinazioni dei risultati con i quali la Lazio si qualificherebbe ai Sedicesimi della competizione. Il gol di Correa è stato un fulmine a ciel sereno in una partita dove i bassi ritmi hanno fatto da padrone. Le pagelle dei quotidiani salvano Luis Alberto e pochi altri. Ma l’Europa League appartiene già al passato. Per gli uomini di Inzaghi è già tempo di rituffarsi nelle faccende domestiche. Domenica, allo stadio Olimpico, arriva l’Udinese. Il mister, che domani parlerà in conferenza stampa, effettuerà diversi cambi di formazione. La speranza è di vedere una cornice di pubblico adeguata, ma al momento la vendita dei biglietti stenta a decollare. Per Patrizia Panico sarà una bella sfida.
Hanno detto sulla Lazio…
Giornata di campo, ma anche di dichiarazioni importanti. E non solo in chiave Lazio. Sinisa Mihajlovic, un mese dopo il trapianto di midollo, è tornato a parlare in conferenza stampa. In ottica biancoceleste significative le esternazioni di Ledesma, mentre Eriksson ha ricordato gli anni del secondo Scudetto laziale. Europa League: mentre Adekanye festeggia la vittoria sui social, Orsini analizza con pragmatismo la situazione della Lazio nel girone.
Le altre news
Buon compleanno Manuel Lazzari: l’esterno ha compiuto oggi 26 anni. La Lazio sale nel Ranking UEFA mentre capitan Lulic scala la classifica dei più presenti con l’aquila sul petto. Importanti novità nella capitale in ottica biancoceleste prima di Natale, intanto la Serie A lancia un’iniziativa contro il razzismo. Chiudiamo la news della giornata con la nostra consueta rubrica del weekend: Cosa fare a Roma da venerdì 29 novembre a domenica 1 dicembre.
Marco Barbaliscia
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto