NEWS DELLA GIORNATA
Vigilia di Napoli-Lazio, arbitra Massa. Inzaghi: “Vogliamo la semifinale”. Luis Alberto resta a Roma, brutto stop per la Primavera

NOTIZIE DEL GIORNO LAZIO – Lunedì 20 gennaio, vigilia di Napoli-Lazio, match valido per i quarti di finale di Coppa Italia. Passare il turno è un obiettivo del club, ma domenica c’è il derby di campionato contro la Roma. Ogni valutazione andrà ponderata. Dalle ultime indiscrezioni di calciomercato alle parole più rilevanti, andiamo a mettere ordine riassumendo, come sempre, tutte le notizie e le parole del giorno riguardanti la Lazio ed il mondo biancoceleste.
Napoli Lazio, giorno di vigilia
Vigilia di Napoli-Lazio, la squadra di Inzaghi, nel tardo pomeriggio, ha già preso il treno verso il capoluogo campano. Prima, però, l’allenamento: Correa partirà dalla panchina. Luis Alberto, come dichiarato da Simone Inzaghi, è rimasto a Roma. La partita del San Paolo non sarà semplice (qui tutte le quote del match), come testimonia la storia: Acerbi, probabile titolare, ha anche un tabù da sfatare. Qui Napoli: Gattuso senza Allan, che in giornata ha avuto un duro faccia a faccia con Mertens. E in città si pensa ad un ex Lazio per la panchina della prossima stagione. Napoli-Lazio, domani fischia Massa.
Le dichiarazioni sulla Lazio
Le parole più importanti di oggi arrivano dal portavoce biancoceleste, Arturo Diaconale: “Scudetto un sogno, la cura Lotito funziona”. Una parola accostata bene alla Lazio anche dall’ex capitano, Cristian Ledesma e dal giornalista Mario Sconcerti. Eriksson elogia Inzaghi, poi c’è chi pensa solo al Napoli: ecco le parole di Tardelli, e dell’ex partenopeo Aronica.
Tutte le altre notizie del giorno sulla Lazio
La Lazio si gode i suoi record. Il tridente biancoceleste è top, così come i numeri di Ciro Immobile (meglio di Higuain al Napoli, miglior bomber di inizio 2020, leader nella classifica per la Scarpa d’Oro). La Lazio è una squadra poco fallosa, Caicedo, 5 gol in 535 minuti. E i numeri rivelano l’importanza di Lazzari nello scacchiere di Inzaghi. Capitolo Primavera: brutta caduta in casa contro il Genoa per 4-1. L’analisi di mister Menichini.
Alessio Cherubini
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE23 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA23 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio