NEWS DELLA GIORNATA
Quattro ore di colloquio davanti alla Procura Federale per MAURI. Lotito è fiducioso su lui e su GASCOIGNE
NEWS DELLA GIORNATA. Hernanes: “Pensiamo partita dopo partita”. Allenamento: Klose decide di non forzare in vista della gara col Tottenham…
QUI FORMELLO – Stamattina, intorno alle ore 10, la squadra biancoceleste è tornata in campo per continuare la marcia di avvicinamento in vista della gara col Tottenham. Dopo un breve riscaldamento, mister Petkovic ha formato due gruppi con i quali ha lavorato su alcune esercitazioni difensive e offensive. La seduta si è conclusa con la consueta partitella a campo ridotto. Ederson quest’oggi si è allenato regolarmente col gruppo confermano i progressi della scorsa settimana e si candida seriamente per un posto contro il Tottenham, anche se l’allenatore biancoceleste sembra orientato, ad oggi, a confermare il blocco dei ‘titolari’ ad eccezione dell’infortunato Dias che verrà sostituito da Ciani. Assente all’allenamento odierno Miroslav Klose: il giocatore tedesco ha preferito non forzare in vista dell’impegno di giovedì e ha svolto solamente lavoro di scarico. La ripresa è prevista domani alle ore 17 (con i primi 15 minuti aperti alla stampa), che sarà preceduta dalla conferenza stampa di Petkovic alle ore 16.
MAURI INTERROGATO DALLA PROCURA FEDERALE – Oggi è stato il giorno degli interrogatori di Stefano Mauri e Giuseppe Sculli da parte del procuratore federale, Stefano Palazzi, in merito alle presunte combine delle gare Lazio-Genoa e Lecce-Lazio. Il primo ha avuto un lungo confronto (4 ore) durante il quale ha “confermato le medesime circostanze nei precedenti appuntamenti alla Procura federale e alla Procura di Cremona – dichiara il suo legale Amilcare Buceti – . Abbiamo dato tutte le ulteriori specificazione e piu’ che mai stasera siamo convinti dell’estraneita’ di Stefano nelle possibili contestazioni. Non e’ emerso nulla di particolare. Abbiamo tutti i presupposti per cui l’atleta possa uscire bene da questa vicenda con i risultati migliori. C’è l’ottimismo che c’è sempre stato“.
IL RITORNO DI GASCOIGNE – Contro il Tottenham i tifosi biancocelesti potrebbero ricevere una gradita sorpresa: la presenza allo stadio Olimpico di Paul Gascoigne. “Stiamo lavorando per farlo tornare a Roma, è un pezzo di storia della Lazio, gli faremo visitare il Centro Sportivo di Formello, gli faremo vedere come è cresciuta la struttura, sigilleremo quel periodo, in modo che questo patrimonio non sia disperso. Spero che i tifosi, nonostante l’orario, affluiscano numerosi”, sono le parole del presidente Claudio Lotito (CLICCA QUI PER LEGGERE LE SUE DICHIARAZIONI SU MAURI E IL RIGETTO DEL RICORSO DEL CAGLIARI). Anche due suoi ex compagni hanno parlato di ‘Gazza‘: Luigi Corino, ex difensore biancoceleste (“Ricordo un suo gol al derby al 93° e, credetemi, piangeva per la gioia! Per lui quel gol fu una liberazione e si emozionò come un bambino… Sicuramente gli farà bene ricevere l’affetto dei laziali che ancora lo ricordano con affetto“), e Gennaro Gattuso, compagno ai tempi del Glasgow Rangers , che ricorda un curioso aneddoto legato a lui: “La cosa più bella è stato il primo giorno insieme. All’allenamento mi cambio, mi metto la roba dei Rangers. Mi avvicino alle mie scarpe e sento uno strano odore. Vabbè, mi faccio la doccia, torno, mi asciugo e mi vesto. Guardo meglio i miei calzini e alla fine noto che era andato al bagno…dentro il mio calzino! Si si, avete capito bene, aveva fatto la cacca dentro i miei calzini! Insomma, era particolare, ma aveva un cuore grande”.
IL RESTO DELLE NEWS – Hernanes, ai microfoni della radio ufficiale, ha commentato il momento attuale suo e della Lazio: “Voglio pensare partita dopo partita e vedere dove si può arrivare. Dopo aver vinto il derby, di solito, nella partita successiva perdevamo, perché psicologicamente si molla un po’. Invece stavolta abbiamo festeggiato il giusto, abbiamo tenuto bene contro la Juve e dato continuità alla vittoria contro la Roma”.
D.G.
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
ACCADDE OGGI, 21 dicembre: follia dell’ex Almeyda, la Lazio batte una super Inter
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 dicembre: un autogol al 90′ e la Lazio vola a -3 dalla vetta
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
ACCADDE OGGI, 22 dicembre: il profeta Hernanes sbanca il Ferraris
-
CRONACHE4 ore fa
Serie A, Lecce-Lazio 1-2: i biancocelesti soffrono fino all’ultima goccia