NEWS DELLA GIORNATA
Sosta Nazionali, Caicedo e Milinkovic puntano il Milan. Si pensa al mercato, nuovi mister per Chievo ed Udinese
NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le notizie di oggi, in un solo articolo…
NEWS DELLA GIORNATA – Martedì 13 novembre, mentre la Lazio si gode l’ultimo giorno di riposo concesso da mister Inzaghi, le società iniziano a pensare al mercato di gennaio. Tra le notizie che trapelano dai vari ritiri delle Nazionali ed alcuni cambi di allenatori in Serie A, andiamo a riassumere, come di consueto, tutte le novità di oggi sul mondo biancoceleste.
NUMERI LAZIO – La dodicesima giornata di Serie A ha regalato alla Lazio il quarto posto solitario in classifica ed alcuni record individuali. Lucas Leiva è secondo solo a Biglia in una specialità, Correa invece un “subentrato” di lusso. Continua a collezionare primati Ciro Immobile, implacabile tra le mura amiche. Nonostante una condizione fisica ancora non ottimale, anche Milinkovic ha numeri da record, così come Parolo che ha messo nel mirino Nedved. A chiudere questo capitoletto di numeri e curiosità non poteva mancare un dato sul bilancio di inizio campionato.
LAZIO-MILAN – La Lazio tornerà a lavorare a Formello nel pomeriggio di domani. Caicedo spera di tornare a disposizione così come Milinkovic, sofferente alla caviglia. Non sarà invece del match Gonzalo Higuain: il rossonero ha preso due turni di squalifica. Contro il Milan, mister Inzaghi punterà (ancora) su Marco Parolo, centrocampista tuttofare con un record speciale contro la squadra di Gattuso.
DICHIARAZIONI LAZIO – Con il campionato fermo per le Nazionali, è tempo di bilanci e commenti su quanto fatto dalla Lazio in queste prime dodici giornate. Mentre Walter Novellino elogia il lavoro di Inzaghi, “Ciccio” Graziani punzecchia Immobile. L’ex Pancaro è ottimista mentre Antonio Lopez punta le sue fiches su Correa. L’allenatore della Spal, Semplici, torna a parlare di Lazzari mentre Sprocati fa il punto sulla sua prima stagione in Serie A. E se vi dicessi 14 maggio 2000? Per Moggi è una data che Ancelotti non ha dimenticato.
MONDO LAZIO – Sono dieci i giocatori della Lazio impegnati con le rispettive Nazionali: ecco dove e quando giocheranno. E nella storia sono tanti i Campioni che hanno rappresentato i colori biancocelesti nel Mondo. Valon Berisha si è già aggregato ai suoi compagni del Kosovo mentre la società capitolina pensa ad un’amichevole contro la Salernitana. Calciomercato: Muniain rappresenta più di una suggestione.
LE ALTRE NEWS – In Serie A sono saltate altre due panchine. L’Udinese ha esonerato Velazquez ed annunciato il sostituto mentre il Chievo ha scelto chi guiderà la squadra dopo Ventura. In FIGC resta primario il tema della sicurezza. Gravina assicura importanti novità mentre Nicchi comunica che nel Lazio i campionati resteranno fermi nel prossimo weekend. Chiudiamo con una notizia che riguarda Giannichedda: non sarà più lui alla guida della Pro Piacenza.
Marco Barbaliscia
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI55 minuti fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto