NEWS DELLA GIORNATA
Ultimo allenamento a Marienfeld tra risate, musica e prove anti-AMBURGO. TARE allontana BALANTA, MINALA verso il prestito?
NEWS DELLA GIORNATA- Domani la Lazio affronterà in amichevole l’Amburgo. Continua la caccia al centrale…
NEWS DELLA GIORNATA– Ultimo giorno a Marienfeld per la Lazio di Pioli, prima della partenza per Lubecca dove domani andrà in scena l’amichevole contro l’Amburgo. Seduta che ha visto svilupparsi le prove dell’11 titolare per il match di domani sera e diversi schemi su calci piazzati, mentre i nazionali avranno spazio nella partita del 10 contro l’Hannover e si attende l’arrivo di Miro Klose. Giornata ricchissima di note di colore e di divertimento, come la trovata di Pioli che ha alzato il volume facendo ascoltare (e cantare) in campo l’inno biancoceleste ‘Vola Lazio Vola’, alla gara di traverse tra De Vrij, che oggi ha firmato i suoi primi autografi laziali, Cataldi e lo stesso Pioli, oltre alla sfida sui palleggi tra Ederson e Pereirinha.
IL CALCIOMERCATO- Continua la caccia al difensore che dovrà affiancare De Vrij nella prossima stagione. Due dei possibili obiettivi della Lazio oggi sembrano essersi allontanati: Lucas MENDES ha fatto sapere di trovarsi bene al Marsiglia, mentre su BALANTA è lo stesso ds Tare a prendere parola: “Smentisco categoricamente l’interesse della Lazio per lui”. Sul ragazzo c’è sempre forte il Galatasaray, anche se l’offerta è stata rifiutata. Intanto Joseph MINALA potrebbe finire in prestito al Bari (ci sono anche Latina e Catania), ma l’agente dà la priorità al rinnovo: “C’è un accordo di massima, ma aspettiamo che il ragazzo torni dalla Germania”. Intanto il Genoa è vicinissimo a chiudere per Diego LUGANO mentre Claudio LOTITO conferma il suo appoggio al candidato alla presidenza FIGC Carlo Tavecchio: “E’ l’uomo giusto, lui è per la politica del fare e non ci saranno sorprese”. Infine altra soddisfazione per Danilo CATALDI, convocato nell’Italia under 21 da mister Di Biagio per l’amichevole del 13 agosto contro i pari età della Romania.
Francesco Iucca
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 dicembre: Inzaghi corre, la Lazio batte la Fiorentina e aggancia la zona Champions
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 dicembre: un autogol al 90′ e la Lazio vola a -3 dalla vetta
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 dicembre: all’Olimpico va in scena il festival del gol
-
CRONACHE3 giorni fa
Serie A, Lazio-Inter 0-6: ecatombe biancoceleste