NOTIZIE
Atalanta-Lazio, i numeri del match: Leiva colleziona record, Lulic entra nella storia
ATALANTA LAZIO NUMERI – Poche conclusioni in porta ma tanto agonismo: si potrebbe descrivere così quanto visto in campo ieri…

ATALANTA LAZIO NUMERI – Poche conclusioni in porta ma tanto agonismo: si potrebbe descrivere così quanto visto in campo ieri sera nella Finale di Coppa Italia tra Atalanta e Lazio. I biancocelesti, dopo un primo tempo concluso a reti bianche, hanno avuto la forza di segnare due gol nella ripresa e di portarsi a casa il trofeo. Un successo meritato e confermato anche dai numeri della partita.
I NUMERI DELLA FINALE – La Lazio è riuscita a costruire ben 5 occasioni da gol, proiettando il 33% del proprio possesso palla nella metà campo occupata dalla squadra di Gian Piero Gasperini. Nota di merito per Lucas Leiva: il brasiliano si è dimostrato nuovamente prezioso per la manovra biancoceleste. Il numero 6 biancoceleste ha giocato 68 palloni completando 48 passaggi (entrambi i dati sono i più alti della gara). Rimanendo a centrocampo, Sergej Milinkovic ha messo a segno il suo primo gol in una finale di TIM Cup, la sua seconda giocata in Italia.
UN CAPITANO DA RECORD – Citazione doverosa, infine, per il capitano biancoceleste. Dopo Nesta ora c’è Senad Lulic: l’uomo della storia, l’autore del gol vittoria nella Coppa Italia del 2013 in finale contro la Roma ha bissato il successo personale in questa manifestazione. Il numero 19 biancoceleste, da capitano, nella giornata di ieri ha alzato al cielo il suo secondo trofeo dopo la Supercoppa italiana della precedente stagione.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE50 minuti fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA54 minuti fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio