NOTIZIE
Bacci e Garlini in coro: “Lazio da Champions”
LAZIO BACCI GARLINI – Roberto Bacci, ex difensore biancoceleste dal 1990 al 1995, ed Oliviero Garlini, di ruolo attaccante, alla Lazio tra…
LAZIO BACCI GARLINI – Roberto Bacci, ex difensore biancoceleste dal 1990 al 1995, ed Oliviero Garlini, di ruolo attaccante, alla Lazio tra il 1984 ed il 1986 prima di passare all’Inter e, poi, all’Atalanta, prossima avversaria dei capitolini nella rincorsa Champions, hanno parlato della rosa di Simone Inzaghi e del prossimo turno di campionato ai microfoni della radio tematica.
“La Lazio in questo momento occupa il gradino della classifica che ha meritato nel corso del proprio cammino in campionato, ma ora la compagine di mister Simone Inzaghi è chiamata a difendere il piazzamento nelle ultime giornate della stagione. Manca lo sforzo finale. Sarà difficile per i biancocelesti che, però, sanno di lottare per un obiettivo molto prestigioso. La Lazio merita di accedere alla prossima edizione della Champions League ed ora gli uomini di Inzaghi sono attesi da tre finali”.
“La Prima Squadra della Capitale vanta quattro punti di vantaggio sull’Inter che, in questa fase dell’annata sportiva, costituiscono un buon vantaggio per la Lazio. Il gioco espresso dai biancocelesti funziona come un orologio: l’assenza di Ciro Immobile si farà sentire, ma chi sostituirà il numero 17 si esprimerà sicuramente nel miglior modo possibile”.
BACCI – MURGIA E CAICEDO – “Murgia e Caicedo sono due calciatori che si fanno sempre trovar pronti quando vengono chiamati in causa. Il numero 96 è giovanissimo, è cresciuto molto nel corso di questa stagione ed ha un’anima veramente laziale. Il centravanti ecuadoriano, invece, ha sempre segnato nelle gare in cui è stato impiegato: ora il numero 20 biancoceleste dovrà dimostrare tutto il suo valore nelle prossime tre giornate di campionato”.
GARLINI – LAZIO-ATALANTA – “Lazio ed Atalanta sono le squadre al momento più in forma del campionato: i due tecnici hanno dato qualcosa in più ad entrambe le squadre. Praticano un ottimo calcio, i giocatori sanno cosa debbono fare sul terreno di gioco, dai difensori agli attaccanti. Felipe Anderson può fare la differenza, può dare superiorità numerica nell’uno contro uno, ma Inzaghi ha tante soluzioni”.
GARLINI – INZAGHI E GASPERINI – “Sia in casa Lazio che Atalanta mancheranno giocatori importanti. Nella prossima gara, i biancocelesti affronteranno un avversario in piena corsa per l’Europa e che ha grandi motivazioni. La Prima Squadra della Capitale ha la spinta della Champions League, sarà una partita importante per entrambe le squadre. Gli orobici non si danno mai per vinti, anzi hanno la caparbietà di uscire dalle avversità e questo è un merito di Gasperini. Inzaghi ha generato una squadra che ora è libera mentalmente e pronta fisicamente, inoltre è molto organizzata dal punto di vista tecnico e tattico”.
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa