NOTIZIE
Bastos: “Il mio obiettivo è rimanere alla Lazio. Speravo in una stagione diversa. Derby? Rivalità fortissima”
BASTOS LAZIO FUTURO – 21 presenza e 4 gol, questo il bottino stagionale, in Serie A, collezionato da Bastos Quissanga…
BASTOS LAZIO FUTURO – 21 presenze e 4 gol, questo il bottino stagionale, in Serie A, collezionato da Bastos Quissanga. Il gioco di Inzaghi ha esaltato le sue qualità offensive ma dalle sue prestazioni ci si aspettava, forse, qualcosa in più. Tanti errori di concentrazione durante l’arco della stagione e un posto da titolare perso a svantaggio del giovane Luiz Felipe. Come riportato dal Corriere dello Sport l’angolano, tornato quest’estate a casa, è stato ricevuto dal presidente della Repubblica del suo paese ed ha ricevuto un’accoglienza da vero eroe dagli abitanti della sua città Luanda. In un’intervista rilasciata ad una radio locale il difensore ha parlato dei suoi obiettivi e della sua esperienza italiana. Di seguito le dichiarazioni:
OBIETTIVO – “Il mio obiettivo è rimanere alla Lazio, ho ancora tre anni di contratto. Nel mio ruolo ci sono molti giocatori forti e ciò mi spinge a lavorare ancora di più per meritare spazio in squadra. Speravo di vivere una stagione diversa, sfortunatamente non è andata come volevo. Ho solo bisogno di lavorare sempre di più per ottenere la fiducia del mister”.
LA PREPARAZIONE – “Mi sono allenato per tenermi in forma, non per guarire da infortuni. Ho iniziato presto perché l’11 luglio sarò a Roma, inizieranno le visite mediche e poi partirà il ritiro precampionato. Per essere un giocatore di alto livello devi sacrificarti molto, devi lavorare ancor di più. Non solo con la squadra ma anche privatamente quando sei a casa. I giocatori dei club europei si somigliano in termini di disciplina ed etica del lavoro. Lavorando il più possibile puoi dimostrare il tuo valore”.
LA STAGIONE PASSATA – “Ho attraversato una fase difficile, questo mi ha spinto a lavorare di più. Ho avuto dei problemi personali da risolvere. Ho cercato di lavorare senza pensarci troppo. Giocando o non giocando ho dato il massimo in allenamento, ogni giorno, con determinazione. Alla fine le scelte spettano al mister”.
LA CRESCITA – “Sono migliorato molto e non vedo l’ora di crescere ulteriormente sotto altri aspetti. Devo migliorare in particolare nella tattica, il livello della Serie A è altissimo, devi essere sempre concentrato”.
IL DERBY – “La Lazio è il primo club della Capitale e la rivalità con la Roma è fortissima, terribile”.
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello